Rifugio per animali pubblica le foto di cani e gatti su Tinder per trovare adozione

Un'idea originale: un rifugio ha deciso di sfruttare Tinder per far sì che i suoi animali trovino adozione

Molti animali nel mondo aspettano e sperano di trovare adozione, ma molte volte la famiglia perfetta ci mette del tempo per arrivare. Per questo motivo, l’Associazione per il benessere degli animali di Monaco (Germania) ha pensato bene di pubblicare le foto dei loro animali su Tinder, affinché gli umani possano “fare match” con il loro futuro animale domestico.

Tinder è tra le app gratuite di incontri più popolari al mondo, con oltre 55 miliardi di match fatti fino ad ora.
Il “match” sta ad indicare la compatibilità e l’apprezzamento reciproco tra due utenti.

tinder cani

Il rifugio tedesco ha assunto un’agenzia pubblicitaria locale per fotografare i 15 cani e gatti presenti nella struttura. Li hanno poi pubblicati sulla famosa app di incontri, nella speranza di trovare l’umano giusto per loro.
“La risposta è pazzesca, sta esplodendo ovunque”, ha detto a Reuters Jillian Moss, del rifugio per animali.

Benjamin Beilke, responsabile della comunicazione tramite Tinder del rifugio, ha parlato invece delle loro aspettative e obiettivi. “Speriamo che questi animali trovino davvero un nuovo partner. Un ‘abbinamento perfetto’ a lungo termine e non solo momentaneo”.


Questo è successo in Germania, ma anche in Spagna è possibile cercare l’anima gemella del tuo cane attraverso un’applicazione specifica chiamata “AdoptaMe“.
Nel 2019 in Spagna sono stati abbandonati più di 300.000 cani e gatti e nell’ultimo anno, questo numero è aumentato notevolmente. Come in Germania, anche in Spagna è necessario applicare misure innovative per attirare l’attenzione dei potenziali adottanti e trovare una casa per gli animali.

tinder cani


Pochi mesi fa è stata infatti creata AdoptaMe, applicazione simile a Tinder, ma specifica per gli animali domestici.
E’ nata a seguito di un’idea di uno studente di ingegneria informatica.

L’app al momento è disponibile solo sul Play Store e sistemi Android. Ha il vantaggio di non avere pubblicità e di facilitare l’adozione di molti animali.
AdoptaMe collabora con più di 450 rifugi e volontari, che hanno registrato i loro animali. In fase di inserimento dei dati, l’utente alla ricerca di un animale da accudire potrà scegliere tra cani, gatti, conigli e porcellini d’India.

Speriamo sia un successo!

LEGGI ANCHE: Un cucciolo di cane adottato mostra gratitudine alla proprietaria che scoppia a piangere (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati