Rivalta, Isa è scomparsa e su di lei si attendono novità, la cagnolina Maltese deve essere ritrovata

L'attività di ricerca è intensa, la speranza di poter giungere al ritrovamento quanto prima è una concreta realtà, per Isa si sta facendo il possibile

Isa si è smarrita e dallo scorso 1 aprile non fa ritorno a casa. L’allarme è scattato fin da subito e le prime indagini hanno avuto luogo, concentrandosi soprattutto nelle zone limitrofe all’abitazione. Per il caso odierno ci troviamo in provincia di Cuneo, il comune è quello di La Morra, precisamente nella sua frazione di Rivalta.

cagnolina isa pelo bianco

Gli appelli che i proprietari hanno condiviso sui social hanno attirato l’interesse e l’attenzione di molti utenti, lo denota l’alto numero di condivisioni che hanno aiutato il caso a divenire popolare, almeno a livello locale. Tanti gli occhi e molte le orecchie sull’attenti per rintracciare Isa.

La cagnolina si presenta come una Maltese di media-piccola taglia, pelo bianco e mediamente lungo, occhi e naso di colore scuro, coda fine e non particolarmente interessata da grandi quantità di pelo. A causa di una generale assenza di informazioni sulla cagnolina, non sappiamo riconoscere l’età, dire se possieda o meno un microchip, se sia sterilizzata o no.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE MALTESE

Abbiamo modo di credere che il giorno della scomparsa la cagnolina fosse sprovvista di un collare, ma potremmo essere tranquillamente smentiti. Il carattere dell’amica a 4 zampe è per noi un’incognita, ragion per cui vi lasciamo con il solito consiglio: non tentare l’approccio diretto con animali potenzialmente suscettibili.

La cosa migliore da fare è contattare i familiari al numero gentilmente fornito. In questo caso il 353 416 9520 riportando quanto osservato con la massima correttezza e precisione. Per ora le ricerche riguardano la sola frazione di Rivalta, ma non si esclude l’estensione del perimetro nei giorni a venire.

cane maltese collare nero

Probabilmente i familiari procederanno con un’attività di volantinaggio e chiederanno il supporto dei molecolari, ma è tutto in divenire. La certezza sta nella volontà di voler ritrovare Isa, per porre fine a questo spiacevole episodio. L’aiuto di tutti noi può essere essenziale, non facciamolo mancare. Grazie.

Articoli correlati