Roadie, il cane trovato con un messaggio in bottiglia legato al collare

La storia di Roadie, trovato con legata al collo una bottiglia che conteneva uno struggente messaggio

Roadie, un cagnolino incrociato con Pastore Tedesco ha girovagato senza meta per la strada per diverso tempo. Poi, non sapendo più cosa fare, si è seduto sotto un albero, in una zona verde.

Un gruppo di passanti che camminavano per la zona si sono resi conto della presenza di questo povero cane confuso e triste, e gli si avvicinarono, attirati soprattutto dal fatto che l’animale portava una bottiglia legata al collare.

All’interno della bottiglia c’era un foglio di carta piegato che sembrava proprio essere un messaggio destinato a chi si fosse accorto del cane.

cane con una bottiglia appesa al collare

Prima di aprire la bottiglia queste persone si sono messe in contatto con Michael Delp, il direttore di un gruppo che si occupa del salvataggio di animali, il “Johnson County Animal Control”. L’uomo si è subito recato sul posto dove era stato trovato il cucciolo.

Michael ha aperto subito la bottiglia, trovandovi dentro un messaggio scritto dalla vecchia famiglia del cane.

A quanto sembra il cane si chiamava Roadie e aveva vissuto con una famiglia che affermava nel messaggio di avergli voluto molto bene. Tuttavia a un certo punto il padre era rimasto senza lavoro e senza casa, durante la pandemia del Covid -19. Così erano stati “costretti” ad abbandonare il cane.

Fortunatamente Roadie, questo il nome del povero incrocio con Pastore Tedesco, sembrava godere di ottime condizioni di salute nonostante lo stress provato.

La storia di questo cucciolo trovato con un messaggio in bottiglia è stata pubblicata sul web e in men che non si dica ha fatto il giro della rete, divenendo virale.

cane sul camion dei pompieri

Al momento il cane è stato adottato da una squadra di pompieri e lavora con loro, dopo che questi ultimi, venuti a conoscenza della sua storia, hanno deciso di accoglierlo nella lora caserma e di farlo diventare la loro mascotte.

La storia del piccolo Roadie viene da Franklin, in Indiana e grazie a queste brave persone ora questo cane avrà il luogo pieno d’affetto e attenzioni che merita.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio della cucciola di Labrador Anuka: finalmente è felice

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati