Ronnie, il cagnolino che dopo vari problemi di salute ha avuto il suo lieto fine

Per fortuna c'è il lieto fine! Ronnie era stato abbandonato e aveva avuto problemi di salute. Adesso ha avuto la sua rivincita!

Vi ricordate di Ronnie? Abbiamo già scritto di lui qualche tempo fa perché aveva bisogno di aiuto urgentemente. Per chi non se lo ricorda, facciamo un piccolo riassunto della sua storia. Questo bellissimo cucciolo, era un randagio.

Si trovava a Trasacco, un piccolo paesino in provincia de L’Aquila. Era stato abbandonato e vagava per le strade del paese. Adotta Anime Randagie Trasacco, un’associazione di volontariato che opera nella zona lo aveva trovato e portato al rifugio per metterlo al sicuro.

cagnolino

Si stava cercando una famiglia per lui, ma poi le cose non sono andate come previsto. Purtroppo Ronnie ha avuto un malore e dopo che la veterinaria del rifugio lo ha visitato, si è capito che la situazione era piuttosto complicata. Così è andato di veterinario in veterinario.

Aveva bisogno di accertamenti, perciò lo hanno portato ad Avezzano. Anche lì, però non hanno potuto fare molto e lo hanno trasferito d’urgenza a Roma. Le volontarie hanno capito che il problema del piccolo Ronnie era davvero grande e hanno fatto di tutto per lui.

ronnie

Quando però è stata presentata loro la fattura delle cure, non hanno potuto fare altro che lanciare un appello social. Non potevano pagare tutto da sole, non ce l’avrebbero mai fatta. Per fortuna, hanno ricevuto molte donazioni per il piccolo cucciolo e sono riuscite a farlo curare saldando tutte le fatture.

Al momento il piccolo è attaccato all’ossigeno, perché uno dei due polmoni stava collassando“, questa è una parte di ciò che avevano scritto nell’appello social per Ronnie. I medici non avevano dato alcuna speranza al cucciolo. Lui con tutta la sua forza, però, è riuscito a farcela!

Ha risposto benissimo alla terapia antibiotica. Ad oggi, si è completamente ripreso e i suoi polmoni sono tornati sanissimi. Per chi volesse leggere l’articolo precedente sull’appello social per Ronnie può farlo a questo link–> Ronnie ha bisogno di aiuto, appello social per lui.

Il piccolo però, ha finalmente avuto la sua rivincita. Una volta guarito, è tornato al rifugio ed ha iniziato a cercare di nuovo una famiglia che volesse adottarlo. Nessuno ci sperava, poiché non tutti vogliono un cane che ha avuto problemi di salute.

Con molta sorpresa, invece, qualcuno ha chiamato per adottarlo! Finalmente Ronnie ha tutto ciò di cui ha bisogno. “Ha sfidato malattie e cattiva sorte il dolce Ronnie. La sua nuova famiglia finalmente potrà coccolarlo e dargli tutto l’amore che merita”, hanno scritto le volontarie super felici di dare questa notizia a chi ha fatto donazioni per salvarlo.

CI AVRESTE MAI CREDUTO????RONNIE A CASAAAAAAA🥳🥳🥳💕Ha sfidato malattie e cattiva sorte il dolce Ronnie, la sua nuova…

Posted by Adotta Anime Randagie Trasacco on Thursday, September 16, 2021

Ronnie ha una famiglia! Ha un posto caldo in cui stare. Ha degli umani pronti a donargli tutto l’amore che merita. Adesso è al sicuro. Potrà vivere come merita, potrà essere finalmente felice! Auguriamo a lui e alla sua nuova famiglia una vita bellissima e super serena insieme, perché lo meritano!

Le volontarie hanno ringraziato tutte le persone che hanno speso del tempo per condividere i loro post, tutti quelli che hanno donato per farlo curare, ma soprattutto la nuova famiglia che ha deciso di accoglierlo a braccia aperte. Da Trasacco a Savona, adesso Ronnie ha una nuova vita e può lasciarsi i brutti ricordi alle spalle! Buona vita cucciolo, a te e alla tua nuova famiglia che ti amerà alla follia!

LEGGI ANCHE: Tommy, il cagnolino di 10 anni sta cercando una famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati