Roxy, la cagnolona che ha salvato la sua famiglia da una perdita di gas

Questa cagnolona ha percepito una perdita di gas nel cuore della notte ed è riuscita a salvare la vita a tutta la sua famiglia

La storia che vi sto per raccontare ha come protagonista Roxy, una cagnolona diventata una vera e propria eroina! Lei, infatti, è riuscita a salvare la vita a tutta la sua famiglia dopo aver percepito una fuga di gas nel cuore della notte.

Tutto ciò è accaduto in Iowa, quando nel bel mezzo della notte, la cagnolona Roxy ha iniziato a comportarsi in modo strano. Lei solitamente è molto pacata perciò i suoi famigliari si sono preoccupati quando l’hanno vista agitata.

Roxy, infatti, mentre stava dormendo ha percepito l’odore del monossido di carbonio. Si è subito resa conto che qualcosa non andava ed è corsa a svegliare tutti i suoi umani. Quando Brad Harbert, il suo proprietario, ha visto la cagnolona correre freneticamente si è preoccupato molto.

Quando l’ho vista comportarsi così ho subito immaginato che c’era qualcosa che non andava“, ha detto l’uomo. Così, quando si è alzato dal letto per controllare cosa stesse succedendo, ha sentito l’allarme suonare ed ha capito tutto.

Perciò in fretta e furia ha svegliato gli altri membri della famiglia e sono usciti fuori. Ma è solo grazie a Roxy se sono vivi. Il monossido di carbonio è altamente tossico per chiunque lo respiri ed è inodore, perciò non avrebbero potuto percepirlo.

I cani invece, sono capaci di farlo ed è proprio così che Roxy ha salvato la vita a tutta la sua famiglia. Infatti, dopo aver chiamato il 911, i soccorsi si sono presentati sul luogo ed hanno stabilito che la perdita provenisse dal camino a gas della casa. La perdita era abbastanza grande da poter intossicare tutti o causare un’esplosione.

roxy

“Roxy è molto speciale per noi. Quella sera tremava, era davvero preoccupata per le nostre vite. Siamo molto, molto felici di avere un cane. Aldilà del fatto che ci abbia salvato la vita”, ha detto Harbert. Grazie alla cagnolona lui, suo figlio e suo padre sono vivi e questo è ciò che conta di più. Nel frattempo però, Roxy è diventata la vera eroina di casa!

LEGGI ANCHE: Cora, la cagnolina che ha confortato uno sconosciuto in aeroporto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati