Ryker vuole diventare un cane guida, ma forse è un po’ troppo goffo (video)

Ryker voleva diventare un cane guida, ma durante l'addestramento ha mostrato un po' di goffaggine e il video ha conquistato il web

Cane addestramento

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Ryker ed è un amico a quattro zampe che vorrebbe tanto diventare un cane guida.

Anche oggi quindi siamo di fronte ad un cane che ha deciso di sposare una missione di vita davvero speciale. Uno di quegli amici a quattro zampe che ci ricordano quanto speciali siano i nostri animali domestici.

Certo, se anche voi avete un cane nella vostra vita sicuramente non avrete bisogno di motivi che vi ricordano perché parliamo di animali speciali. Ma in realtà non fa mai male ripeterlo.

Anche perché, purtroppo, ci sono ancora persone che non sanno riconoscere l’importanza di questi amici a quattro zampe.

Come detto, i cani possono rendersi utili ed indispensabili per davvero moltissimi motivi. Innanzitutto sanno donarci un amore e una fedeltà davvero unica.

In più, in moltissimi casi, si trasformano nei nostri angeli custodi. Stiamo parlando di quei cani eroi che, di fronte ad una situazione di pericolo, si trasformano nei nostri salvatori.

E noi vi abbiamo raccontato davvero molte storie di cani eroi. Come ad esempio la storia di Monty, il cane che ha salvato il padrone da una rapina.

Oggi invece siamo di fronte ad un altro tipo di cane eroe. Un amico a quattro zampe che ha deciso di dedicare la propria vita ad una missione speciale.

Il cagnolino che vedete nelle foto e nel video si chiama Ryker e da “grande” voleva tanto fare il cane guida.

Le immagini che stiamo per mostrarvi hanno fatto il giro del web in pochissimo tempo per un motivo particolare.

View this post on Instagram

WANTED!!!

A post shared by Rich Hardin – Double H Canine (@doublehcanine) on

Durante il suo percorso di addestramento, Ryker ha mostrato un caratterino davvero particolare. Ha mostrato di essere un po’ troppo “goffo” per diventare un cane guida. Anche se, ovviamente, la strada era ancora lunga.

Anche perché possiamo subito dirvi che il video che stiamo per mostrarvi risale al 2018. E che oggi, Ryker è entrato a far parte di una squadra militare davvero particolare.

Ryker fa infatti parte della Double H Canine, un’associazione che si occupa delle operazioni di addestramento per cani militari, che siano di rilevamento, protezione o di Pet Therapy.

Beh, che dire, guardando il video qua sotto non possiamo che affermare che il nostro amico a quattro zampe abbia fatto moltissima strada!

Every dog has a purpose 🙂. Clearly Ryker’s purpose is not to be a service dog. Check out this video documenting his good hearted attempt 😳. Disclaimer: This Training was attempted by trained professionals 😳do not try at home #jesus

Gepostet von Double H Canine Training Academy am Dienstag, 11. Dezember 2018