Sadie: il Pastore Tedesco che ha salvato la vita al suo papà umano colpito da ictus (VIDEO)

Brain Myers, colpito da ictus, è stato salvato dalla sua cagnolina Sadie, un Pastore Tedesco di due anni

Oggi vi raccontiamo una storia davvero emozionante e commovente, che ha per protagonista una cagnolina di razza Pastore Tedesco, di nome Sadie.

Questa adorabile quattro zampe è diventata famosa in rete per aver compiuto un gesto davvero bellissimo e incredibile: grazie alla sua intelligenza è riuscita a salvare la vita al suo proprietario, un uomo americano di 59 anni, colpito da ictus.

Brain Myers aveva adottato Sadie in un canile un anno prima. Era considerata un animale aggressivo, per questo nessuno l’aveva ancora voluta adottare. Ma non appena arrivò a casa Myers la quattro zampe cambiò drasticamente e si rivelò essere molto dolce e giocherellona.

cane Sadie e suo padrone, due foto

Sadie, questo il nome dato alla cagnolina da Mayers era molto riconoscente al suo padrone e gli voleva davvero molto bene. I due erano diventati inseparabili e il Pastore Tedesco seguiva ovunque il suo migliore amico umano.

Ebbene, un brutto giorno Mayers si svegliò, e, appena cercò di alzarsi cadde a terra, colpito da un malore. Si rese subito conto che tutta la parte sinistra del suo corpo si era paralizzata. Non riusciva a muoversi e, purtroppo il telefono cellulare era sul comodino dall’altro lato del letto.

Sadie abbraccia il suo padrone in sedia a rotelle

Aveva assolutamente bisogno di aiuto immediato ed era disperato. Proprio quando stava perdendo le speranze, sentì un naso umido sul viso. Sadie si era accorta che qualcosa non stava andando bene, ed era entrata in camera di Brain, per controllare.

E fu allora che accadde il miracolo: Mayers si aggrappò al collare di Sadie, che lo trascinò delicatamente fino all’altro comodino. Così l’uomo riuscì a prendere il telefono e a chiamare i soccorsi.

Una volta all’ospedale, gli fu confermato che era stato colpito da un brutto ictus. Senza Sadie, quasi sicuramente non ce l’avrebbe fatta.

Questa è la storia di un cane che ha saputo ripagare degnamente l’uomo che l’ha salvata da un’esistenza dietro le sbarre di un canile e che ci dimostra che gli animali sono esseri straordinari capaci di compiere grandi gesti d’amore.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE : Il cane salva il suo amico a quattro zampe dall’annegamento (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati