Salerno: cane preso a bastonate finisce sotto un’auto per fuggire

Arriva da Salerno l'ennesima notizia di cronaca che vede un cane, preso a bastonate e finito sotto una macchina, vittima della violenza umana

Primo piano di un cane

Ancora una notizia di cronaca che vede i nostri amici a quattro zampe vittime della violenza e della crudeltà umana. Questa volta arriva da Salerno, dove un cane è morto investito da una macchina per fuggire da un uomo che lo stava prendendo a bastonate.

Di nuovo, quindi, sono gli animali a morire per colpa di noi umani. Tra cani abbandonati, massacrati di botte, lasciati dentro le macchine che d’estate si trasformano in forni, notizie come questa sono ormai all’ordine del giorno.

Salerno: cane preso a bastonate finisce sotto un'auto per fuggire

Di recente, infatti, vi abbiamo parlato del cane chiuso per 16 anni in un magazzino, ad Ancona. Questa volta, però, la storia non ha un lieto fine.

Già, perché il cane di Salerno preso a bastonate purtroppo non è riuscito a sopravvivere. È finito sotto una macchina, probabilmente nel tentativo di fuggire.

Salerno: cane preso a bastonate finisce sotto un'auto per fuggire

Secondo le prime ricostruzioni, il cane sarebbe stato aggredito per strada da un uomo armato di bastone. Si tratterebbe di un commerciante, tra l’altro molto conosciuto a Oliveto Citra, la cittadina in provincia di Salerno in cui è avvenuta la vicenda.

I testimoni della scena sembrano non avere dubbi. L’uomo avrebbe cominciato ad inveire contro il cane proprio nel mezzo alla strada, sotto gli occhi di tutti.

Salerno: cane preso a bastonate finisce sotto un'auto per fuggire

Il motivo? Probabilmente perché il cane, un randagio, aveva passato la notte dormendo davanti alla porta della sua attività. Un motivo davvero assurdo, come se potesse esistere in realtà un motivo valido per prendere a bastonate un animale innocente.

Dopo le prime minacce, l’uomo è passato ai fatti, iniziando a colpire ripetutamente la vittima. Nel tentativo di fuggire da tutta quella violenza immotivata, il cane avrebbe iniziato a correre.

Salerno: cane preso a bastonate finisce sotto un'auto per fuggire

L’auto che in quel momento passava non si è accorta del quadrupede che spuntava dal lato della strada. L’impatto è stato inevitabile e, nonostante i soccorsi, il cane non è riuscito a sopravvivere.

La foto del cane per strada è stata pubblicata su Facebook dall’associazione Adozioni del Cuore, probabilmente per scuotere un po’ gli animi. Sembra impossibile, infatti, che ancora possano accadere episodi come questo.