San Bernardo paralizzato: lo salvano e ora corre libero e felice con la sua nuova famiglia

Il povero cane di razza San Bernardo era completamente paralizzato quando lo hanno trovato. Chi lo ha salvato gli ha dato anche una casa e oggi corre felice con la sua famiglia

Il cane di razza San Bernardo era paralizzato quando lo hanno trovato. Per fortuna qualcuno dal cuore buono lo ha salvato e gli ha concesso di avere una nuova vita. Nulla era ancora del tutto perduto. Infatti oggi il cane corre libero e felice con la sua nuova famiglia, della quale fa parte anche un altro cane, dal quale lui è letteralmente inseparabile.

San Bernardo con un altro cane

Chewy è un bellissimo cane di razza San Bernardo. Lo hanno salvato un paio di anni fa i volontari di The Last Resort Rescue. Era completamente paralizzato. Quando è arrivato al centro non poteva nemmeno controllare la vescica a causa della sua paralisi. La pelle era arrossata, il pelo arruffato e stava male. I volontari hanno subito iniziato a prendersi cura del cane, tagliandogli il pelo, lavandolo e nutrendolo. Poi hanno iniziato una terapia fisica, con un ausilio medico che lo aiutava ad alzarsi da solo, per star in piedi, e a muovere qualche passo. Una cosa impossibile per lui fino ad allora.

Grazie a tutta la fisioterapia fatta in questi anni, Chewy oggi cammina, corre e vive la sua vita come un normalissimo cane. Tutto merito dei volontari, che hanno deciso di dargli una seconda opportunità. Ma anche grazie alla sua nuova famiglia adottiva, che, grazie al suo amore, ha salvato questo bellissimo cane di razza San Bernardo. Chewy oggi è felice e contento e può condividere la sua vita anche con un altro cane, dal quale è diventato in breve tempo inseparabile. Nessuno ci avrebbe ai sperato, ma alla fine il cagnolone è riuscito a tornare a una vita degna di questo nome, grazie all’impegno di molti.

San Bernardo paralizzato

Il San Bernardo paralizzato ha ritrovato la gioia di vivere. Tutto merito delle associazioni che si occupano di salvare gli animali in difficoltà. E delle persone di buon cuore, come la sua nuova famiglia umana, che si prendono cura di anime come quella di Chewy.

Articoli correlati