San Paolo, Brasile: i pompieri salvano un cane caduto in un ruscello (VIDEO)

Il povero cucciolo era caduto in un ruscello e non riusciva più a risalire gli alti argini. Grazie ai pompieri ha salva la vita

Oggi vi mostriamo il commovente ed emozionante salvataggio di un povero cane meticcio dal manto marrone che era caduto in un ruscello nei pressi dell’Avenida Carlos Caldeira Filho, a San Paolo del Brasile.

Sembra che il cagnolino fosse uscito dalla casa dove vive con la sua famiglia umana e non vi fosse più tornato. Evidentemente a un certo punto era scivolato accidentalmente in un ruscello, non riuscendo a risalire più l’argine ripido e alto.

La sua famiglia umana lo cercava disperatamente senza risultato. Alla fine alcune persone che passavano di lì lo avevano visto, immobile sull’argine del ruscello.

cane salvato da due pompieri

Non potendo salvarlo da soli, i passanti hanno chiamato vigili del fuoco che, accorsi rapidamente dal comando più vicino, non hanno perso nemmeno un attimo di tempo prezioso e gli hanno salvato la vita.

I video che hanno per protagonisti i cani, migliori amici dell’uomo per antonomasia, riscuotono sempre molto successo sul web soprattutto quando queste tenere creature ci vengono mostrate in situazioni particolarmente strane o toccanti.

Proprio come nel caso di questo bel video a lieto fine dove possiamo osservare questo povero meticcio, che ha rischiato seriamente di morire in questo ruscello.

Il cane, spaventatissimo, piangeva disperatamente per la frustrazione di non riuscire a risalire da solo l’argine. L’animale si trovava in quel punto, ormai immobile e rssegnato, da diverse ore.

Due vigili del fuoco sono accorsi celermente sul posto indicato e hanno salvato il povero cagnolino in difficoltà, catturandolo con una corda e riuscendo a sollevarlo e a metterlo in salvo.

I vigili del fuoco, mostrando molta intelligenza e spirito di volontà hanno portato in salvo il meticcio, che si è rivelato subito molto simpatico e affettuoso.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le scene di questo fantastico salvataggio, che, pubblicate su Youtube, hanno commosso tanti utenti amanti degli animali.

Si tratta di una scena davvero emozionante, che ha lasciato senza fiato tanti utenti, che hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco che hanno compiuto questa buona azione.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora persone buone e generose, che pensano che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi vigili del fuoco, che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare quella di un cane innocente in pericolo.

Ti è piaciuta questa bella storia dal finale lieto? Se si, LEGGI ANCHE: La Palma, Canarie: il salvataggio di due cuccioli in pericolo di vita a causa dell’eruzione di un vulcano (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati