Sanford, il cane anziano maltratto che è finalmente felice

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Sanford, il cane anziano che, dopo aver sofferto molto, oggi non riesce a smettere di sorridere.

Perché ormai lo sappiamo molto bene, i nostri amici a quattro zampe non si arrendono mai. Noi li diamo per spacciati e loro ogni volta ci dimostrano di avere una forza di volontà davvero oltre ogni limite.

La storia del cane Sanford

Ogni giorno vi raccontiamo storie di cani che, dopo tanta sofferenza, ritrovano la felicità. Perché ci piace credere che per ognuno dei nostri amici a quattro zampe esista un futuro migliore.

Ci piace credere che per ogni cane abbandonato o maltrattato esista qualcuno in grado di renderlo felice. Come dimostra la storia di Munchkin, il cane che doveva essere soppresso ma che ora è di nuovo felice.

E la storia di Sanford non è poi così diversa. Sanford è un cane di 10 anni che, a guardarlo oggi, sembra il cane più felice del mondo.

Come la sua attuale proprietaria continua a ripetere, Sanford non sorride solo quando dorme o mangia.

Cane triste in un rifugio

Ma nel passato di questo quadrupede non c’è niente di felice. Sanford fu trovato dai volontari di un rifugio a Dallas, in Texas, dopo esser rimasto ferito in seguito ad un incidente con una macchina.

Durante le cure i veterinari si accorsero il cane aveva anche un proiettile in una zampa. Da subito, dunque, le speranze per quel quadrupede anziano sembravano molto vicine allo zero.

Non solo Sanford probabilmente non avrebbe più camminato, ma avrebbe passato il resto della sua vita in un rifugio.

Cane anziano

Chi avrebbe adottato un cane di 10 anni, quasi paralizzato? La soppressione sembrava l’unica alternativa, sia per porre fine alle sue sofferenze, sia perché le sue cure richiedevano un grande investimento di denaro.

Un denaro di cui il rifugio non disponeva. Ma per fortuna, nella vita di Sanford è arrivato un vero e proprio angelo custode.

Si chiama Karen Velazquez ed è la donna che oggi si prende cura del cane sorridente. Quando lo ha visto abbandonato in quel rifugio è stato amore a prima vista.

Cane Sanford che sorride

La donna si è presa cura di lui, pagando tutte le sue cure mediche e portandolo a casa con sé.

Oggi Sanford è un cane felice. Può camminare di nuovo, anche se è un po’ più lento degli altri. Ma il suo sorriso sempre stampato sulla sua faccia non lascia dubbi. La sua nuova vita lo rende davvero felice!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati