Santa Lucia, scappata via di casa la cagnolina Freya, seguono ore decisive

Scappa via senza dare modo ai proprietari di recuperarla nel breve termine, scompare così nel nulla una cagnolina che risponde al nome di Freya

È scappata via senza che nessuno potesse fermarla, tutto nella prima mattinata del 18 giugno, intorno alle ore 9:00 la cagnolina Freya è fuggita dalla sua abitazione nei pressi di Santa Lucia, piccola frazione del comune campano di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. L’accaduto ha scosso i proprietari che non sono nuovi a questo tipo di situazione.

La cosa che conta al momento è rintracciare Freya, o meglio, stabilire una concreta pista di ricerca da poter seguire, così da rendere efficace ogni tipo di operazione per il salvataggio della cagnolina. Cercare senza criterio, per quanto venga naturale farlo in un momento di panico ed apprensione, non conduce quasi mai a buoni risultati.

LEGGI ANCHE: I Volpini di Pomerania hanno un piccolo litigio mentre la padrona li porta a spasso (VIDEO)

Spendiamo queste precise parole affinché vengano coinvolte nelle ricerche organizzazioni animaliste dedite alla ricerca e al salvataggio dei nostri amici a 4 zampe e, se possibile, anche le autorità competenti. Sono consigli che forniamo con frequenza proprio perché in grado di fare la differenza in situazioni così delicate.

cagnolina pettorina gialla e grigia

Di Freya non si è saputo più nulla dopo essere scomparsa nei pressi di Via Pasquale Santoriello/Via Nazionale (Santa Lucia). La cucciola potrebbe aver percorso un lungo tratto di strada per poi far perdere ogni traccia di sé. Chi la sta cercando, tiene conto di queste dinamiche.

Parliamo pur sempre di una cucciola di 7 mesi, piena di energia e vivace come non mai; a ciò aggiungiamo anche una spiccata tendenza a far amicizia con chiunque (anche se spesso, soprattutto nei primi approcci, può risultare leggermente timorosa). La cagnolina è di media taglia, pelo bicolore (nero e marroncino) come dimostrano le immagini fornite via social.

cagnolina freya orecchio basso

Dall’appello apprendiamo come la cucciola sia regolarmente munita di microchip e come indossi un collare di colore rosso, che rende ancor più facile un’eventuale identificazione. Si pensa che possa essersi addentrata nella campagna circostante. Chiamare uno dei seguenti tre numeri in caso di avvistamento: il 339 815 5015, il 331 227 1438 o ancora il 329 602 7143. Grazie.

LEGGI ANCHE: Cesare: Bassotto Nano di circa 6 anni cerca una casa in cui sentirsi amato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati