Sara: dolce e fedele Amstaff attende una compagna di vita che possa adottarla

Non lasciamo che Sara trascorra altro tempo in canile, adottiamola subito!

Sara non ha ancora perso la speranza di trovare qualcuno a cui legarsi per sempre. Ci troviamo nel canile di Rubano dove da tempo si cerca una persona giusta per la bellissima Amstaff di cui vi parleremo in questo articolo. Questa cagnolona di 6 anni vive nella struttura ormai da diverso tempo, all’incirca dal 2019.

Le volontarie sanno perfettamente quanto sia difficile trovare un adottante che comprenda questo cane, ma soprattutto che abbia una certa esperienza nel settore. Questa è una situazione abbastanza particolare poiché la bellissima Sara ha subito numerosi abbandoni, i quali hanno lasciato segni evidente in lei.

Il suo carattere si è plasmato diventando sempre più chiuso come arma di difesa. Di fronte agli estranei si mostra molto diffidente e reattiva, per questo sarà importante essere completamente consapevoli della situazione. Inoltre, sviluppa un forte legame con il nucleo familiare, cosa da tenere sottocchio poiché tende ad essere fin troppo protettiva.

Sara con la pettorina blu

Gli Amstaff sono cani che possiedono una grande tenacia, non adatto ad un contesto con bambini e mici.  Allo stesso momento, una volta istaurato un rapporto di completa fiducia potrete osservare con i vostri occhi l’altra parte della medaglia. Un cane dolce, fedele e vivace, con una grande voglia di rimettersi in gioco nonostante i suoi traumi.

Adora fare lunghe passeggiate negli spazi verdi e giocare con il proprio umano e perché no, anche con un altro cane se l’inserimento si conclude positivamente. Sarà necessario intraprendere un percorso, assieme alle volontarie ed all’istruttore, finalizzato a conoscerla fino in fondo così da poter creare un solido rapporto.

Si cerca per lei un contesto lontano dall’ambiente urbano, che disponga di un giardino. Inoltre, è fondamentale dedicare del tempo per il passeggio e l’attività che dovranno svolgersi in luoghi poco affollati. Se siete interessati a conoscere questo dolcissimo musino, inviate un email a adozione@legadelcane-padova.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Ramon: Pitbull nel canile di Palermo cerca una famiglia che possa adottarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati