Sarchiapone, il cane scomparso è stato ritrovato dopo tre giorni
Finalmente il mistero della scomparsa di Sarchiapone è finito. Il cane torna a casa dalla sua famiglia dopo tre giorni lunghissimi
Questa storia riguarda purtroppo un cane scomparso. Spesso quando un cane scompare da nulla si tende a pensare ad un rapimento o comunque si pensa sempre in modo negativo al peggio. Non è detto che se un cane si allontana sia per forza andato via per sempre, magari semplicemente ha voglia di stare via per un po’, o magari ha avuto un inconveniente.
Si chiama Sarchiapone, il cane scomparso lo scoro 25 maggio da un garage di Chiaia, un quartiere di Napoli. Un appello parte dalla pagina Facebook del garage Martucci: “Si è perso il cane del garage di via Martucci. È buonissimo, molto socievole e si lascia avvicinare tranquillamente. È un cane abituato a camminare da solo. Solitamente si allontana dal garage ma al massimo per un’ora ma rimane in zona. È scomparso alle 14.00 e non si trova. Purtroppo non ha la targhetta“.
LEGGI ANCHE: Mia: Rottweiler dagli occhi dolcissimi è in attesa di un’adozione che le cambi la vita
Come recita l’annuncio, il cane era abituato a camminare da solo ma giustamente i proprietari si sono preoccupati dopo che il cane non tornava da 2 giorni a casa. Dopo il post su Facebook è iniziato un passaparola tra tutti coloro che conoscevano il cane. Ma di Sarchiapone, parola che in napoletano viene usata per una persona goffa o credulona, non ci sono tracce. Sembra scomparso nel nulla.
Il terzo giorno finalmente arriva la buona notizia. Giovannni Marino sull’edizione napoletana di Repubblica scrive che il cane era finito dentro a un box di una famiglia e li era rimasto intrappolato, senza acqua né cibo, per tre giorni e tre notti. Lui stesso con la zampa è riuscito a farsi sentire dai proprietari del box. Finalmente qualcuno si è accorto di lui e lo ha liberato. Immediatamente Sarchiapone è tornato al suo garage dove tornerà ad accogliere i clienti con la sua dolcezza e bontà.
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato sul bordo dell’autostrada a Los Angeles viene soccorso da un automobilista