Sassano, si ipotizza il rapimento del cane Zeus, il meticcio non è mai fuggito di casa

I ricercatori non escludono la pista che porta al rapimento, preoccupazione e sconforto fanno la loro parte, ma la speranza di ritrovare il cane prevale

Un povero cagnolino meticcio di nome Zeus si è smarrito nel comune di Sassano, ci troviamo nel salernitano. Il cane è scomparso da giorni e le ricerche, anche per stretta volontà della famiglia, sono partite praticamente dal giorno 0. C’è una grandissima volontà di ritrovarlo, ma i giorni passano e le speranze si assottigliano col tempo.

Ovviamente in queste poche righe faremo di tutto per fornire quanti più dettagli possibili sulla vicenda, notizie in merito e, perché no, anche qualche consiglio per casi simili. Partiamo col presentarvi questo meraviglioso cane, da come ci viene descritto dall’appello social dei proprietari; Zeus è un meticcio maschio di pochi anni.

Parliamo di un cane di grossa taglia, dal pelo nero, con delle macchie marroncine sulle zampette e sul petto. L’animale è munito di microchip e al momento della scomparsa non indossava alcun collare, ma ad oggi le cose potrebbero essere diverse, adesso capiamo il perché. Questa creatura ha un cuore d’oro e lo possono confermare tutti coloro che lo conoscono.

cane zeus cerca riposo

Zeus non ha mai negato una carezza a nessuno, si fida molto delle persone, anche degli sconosciuti. Il suo è uno spirito socievole, sempre pronto a fare nuove conoscenze. I ricercatori, che stanno dando una grandissima mano, alla famiglia hanno individuato in questa caratteristica il punto focale della storia.

Forse, e ripetiamo forse, qualcuno ha approfittato di questo animo gentile e pacato avvicinando il cane e, in un secondo momento, rapendolo. Se così fosse, il grosso meticcio potrebbe trovarsi ovunque e le operazioni di salvataggio si complicherebbero di molto. Un’altra informazione che possiamo ricavare dal messaggio social è che il cane necessita di cure quotidiane, non ci è dato sapere per cosa.

cane dal pelo nero focato

Quando gli smarrimenti, come questo di Sassano, si trasformano in ipotetici rapimenti, la cosa migliore da fare è denunciare la scomparsa alle autorità; quest’ultime opereranno per il meglio e sicuramente potranno risultare decisive. Chiamate il seguente contatto telefonico in caso di notizie: 379 163 4090.

LEGGI ANCHE: Tresnuraghes, cagnolina terrorizzata fugge a causa dell’incendio, le fiamme generano panico

Articoli correlati