In questo insolito video vi presentiamo Scamp, un cucciolo di cane che ha un primato davvero singolare: è stato eletto come ” il cane più brutto del mondo”, durante una gara organizzata in California, negli Stati Uniti.
Scamp incoronato cane più brutto del mondo
Le cose si erano fatte davvero brutte in tutti i sensi per Scamp un piccolo cagnolino americano che era destinato all’eutanasia. Ma il destino ha voluto per lui un finale molto diverso: nel 2019 è invece salito agli onori della cronaca per essere stato eletto come “il cane più brutto del mondo” in un noto concorso.
“Scamp the Tramp”, ovvero Scamp il vagabondo, e la sua mamma umana, Yvonne Montes, hanno vinto un premio di 1500 dollari, un grosso trofeo e un invito al noto programma “Today”.
Scamp ha sbaragliato altri 19 bruttissimi partecipanti al concorso, con lingue cadenti, zampe storte, occhi strabici e altri strani particolari fisici in una sfida “naso a naso” durante la gara annuale che viene organizzata dal 1988.
Scamp cane brutto
La maggioranza dei concorrenti di questo originale concorso che si organizza ogni anno a Sonoma-Marin Fairgrounds, nel cuore della California, sono ex cani abbandonati o salvati da canili dove sarebbero stati sacrificati.
Cindy Gentry, organizzatrice della gara “Cane più brutto del mondo”, ha spiegato che l’obbiettivo dell’evento è creare coscienza sulla necessità dei cani e dei gatti abbandonati. L’attuale vincitore è un esempio di questa categoria.
Si perché “Scamp the Tramp” era destinato ad essere sacrificato. Fu adottato in un rifugio sette anni fa, a un’ora dall’essere sacrificato.
Attualmente Scamp The Tramp lavora come cane di Pet Therapy: fa compagnia ai residenti di una casa di riposo e a bambini di prima elementare che stanno imparando a leggere.
Per Yvonne, la forte personalità e la strampalata apparenza del suo cane sono state fondamentali per la vittoria. Scamp aveva partecipato altre volte senza riuscire a vincere.
Ti è piaciuta questa simpatica storia? LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Boxer non trova il coraggio di scendere dal divano