Sciacca, conosce l’abbandono per ben 2 volte, cagnolina cerca amore

Una triste striscia di eventi ha portato questa cagnolina di 14 anni ad essere abbandonata 2 volte, adesso è in cerca d'amore

Cosa possiamo dire a riguardo? Come si può commentare una tale tristezza? Una cagnolina che conosce per ben due volte l’abbandono e che, dal canto suo, chiede solamente un po’ d’amore. Succede a Sciacca e dintorni, dove, per l’appunto, va in scena una delle vicende più tristi che si possano immaginare.

Lei si chiama Gina, ha 14 anni e da tempo va alla ricerca di qualcosa di più grande di lei, un qualcosa che prende il nome di “affetto”. Si, perché a quanto pare questa povera cucciola non l’ha mai conosciuto fino a fondo. Di recente le cose stanno andando per il verso giusto, solamente grazie alla dedizione e all’impegno di un’associazione animalista.

Proprio quest’ultima si sta battendo per cercare una casa a Gina che, come abbiamo già detto, è abbastanza in là con gli anni. Se a ciò aggiungiamo il fatto che stia lottando contro un tumore, capiamo bene come la questione diventi sempre più delicata. Tuttavia al cane tutto ciò non importa, la sua richiesta è solamente una e ci sembra di esserci già espressi più di una volta a riguardo.

gina cucciola cane salvata campagna

Dopo aver vissuto per qualche anno in un casolare presso il comune di Sciacca, in Sicilia, la sua prima famiglia decise di scaricarla nel nulla. Fu un duro colpo ma Gina, forte del suo carattere, si riprese in un batter d’occhio. Dopo varie vicende l’amica a 4 zampe sembrò ritrovare la via della felicità quando venne adottata per la seconda volta.

Anche quello fu solamente un fuoco di paglia perché dopo un po’ conobbe il secondo abbandono. Alcune volontarie dell’associazione Balzoo di Sciacca la trovarono vacante in una delle tante frazioni del comune siciliano. Da allora le cose sono ferme, ma la speranza, come ben sappiamo, è l’ultima a morire.

gina cucciola 14 anni triste

Ci si augura che Gina riesca, in questi suoi ultimi anni di vita, a trovare pace e serenità. Solamente una famiglia può garantire ciò ad un cane che ne ha vissute tante, troppe.

LEGGI ANCHE: Como, cagnolina Pitbull abbandonata in una casa disabitata, il salvataggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati