Sciacca, cucciola Boxer scompare durante un tentativo di furto, salviamo Spigola

La tristezza per lo smarrimento della cagnolina è veramente palpabile, soprattutto se si tiene conto delle sue precarie condizioni di salute

Ci si chiede che fine abbia fatto la povera cagnolina di nome Spigola, una dolcissima amica a 4 zampe smarritasi in data 3 gennaio dalla sua abitazione nel comune di Sciacca, provincia di Agrigento. Attorno al caso si stanno sviluppando molte ipotesi, ma i dubbi permangono e sono proprio questi a creare un costante stato di incertezza.

cagnolina boxer volto dolce

Procediamo per gradi, cercando di comprendere in modo lucido quanto accaduto: come già accennato, il 3 gennaio avviene un tentativo di furto nella casa dove vive Spigola. Non sappiamo bene come, non avendo informazioni in merito, ma dal tentativo scaturisce la fuga e lo smarrimento della cucciola.

La zona dalla quale partono fin da subito le indagini corrisponde a località Raganella (Sciacca). Qui iniziano le considerazioni di estrema importanza: la cagnolina della quale parliamo è in condizioni salutari precarie, per le quali è costretta ad un ciclo continuo di cure che solamente i proprietari possono garantire.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BOXER

Senza queste cure, Spigola potrebbe non farcela; comprendiamo così l’urgenza con la quale si cerca l’animale ma soprattutto la costanza con la quale si chiede aiuto a chiunque possa fornirlo. Noi ci uniamo a questo appello e amplifichiamo la voce dei proprietari: condividiamo, spargiamo la voce, poniamo fine a tale incubo.

Spigola ha 4 mesi di vita, è una cucciola Boxer di media-piccola taglia, pelo marroncino, con macchie bianche e nere. Le immagini aiutano e non poco nell’identificazione dell’amica a 4 zampe. La femmina Boxer è munita di microchip; lo ripetiamo a costo di essere insistenti: si richiede la massima partecipazione.

spigola cane tra le braccia

La vita della cagnolina è in bilico, il suo destino è nelle mani di chi è volenteroso e vuole dare una mano. Per incentivare le indagini, c’è in palio una generosa ricompensa per il salvataggio di Spigola. Chiamare immediatamente uno dei seguenti numeri per segnalazioni o rilevanti novità sul caso: 338 724 0492 o il 331 360 1685. Grazie.

Articoli correlati