Scooby: spaventato dal mondo è alla ricerca di una famiglia particolare

Spaventato e bisognoso di affetto cerca una famiglia comprensiva e particolare

Scooby ha bisogno di qualcuno che accolga la sua paura curandola con l’amore di una famiglia vera. Questo dolcissimo musino ha solamente un anno e con i suoi 3/4 kg ha conquistato il cuore dei volontari del Canile Aidar di Brescia. Una volta arrivato nella struttura era impossibile toccarlo o cercare di avvicinarsi, il terrore dell’altro lo portava a scappare per sentirsi al sicuro.

Armati di pazienza e tanta premura, si è però riusciti a sbloccare questo cucciolo, mostrandogli che nel mondo esistono anche tante persone buone che non vogliono fargli del male. Infatti, ad oggi, all’interno del canile si trova a suo agio e accetta di buon grado coccole e carezze.

cane dal pelo marrone e bianco

Come avete ben capito è un cane molto impegnativo, non adatto a chi non è presente e non dispone del giusto tempo da dedicargli. Le sue particolari esigenze non lo rendono adatto alla presenza di bambini piccoli o di persone che hanno difficoltà deambulatorie. Questo perché nonostante non sia molto veloce, è probabile che cerchi di nascondersi o che voglia mordere a causa della sua ansia.

Il quesito con questi cani è l’atteggiamento che avranno di fronte a nuove persone, seppur nella struttura possano dimostrare tantissimo affetto ai volontari. Il percorso può essere lungo, ma con il rispetto e l’attenzione giusta siamo sicuri che Scooby possa aprirsi di nuovo con quello che sarà il suo padroncino.

cane che guarda l'orizzonte

Questo dolce musino è testato per le malattie mediterranee, ma purtroppo è risultato positivo ad una infezione di zecche. Ovviamente sta già affrontando delle cure che dovranno procedere per alcuni giorni. Si ritiene molto importante informare chi voglia adottare questo cucciolo di doverlo obbligatoriamente castrare.

Se siete interessati a donare una vita nuova al piccolo Scooby potete contattare il rifugio sul sito www.aidarassociazione.it o tramite numero telefonico 3470861030 – 3474180542. Ci teniamo a precisare che l’adozione sarà possibile solo al nord, zona Iseo Brescia.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Linus: socievole con gli umani è in cerca di un’adozione

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati