Scopriamo i 3 modi in cui un cane Welsh Corgi Pembroke sale le scale (VIDEO)

In un video divertente diventato virale sui social, un piccolo Corgi ci dimostra i 3 modi in cui questi cagnolini salgono le scale

Vi siete mai soffermati a osservare un cucciolo di cane che sale le scale? Di solito queste scenette sono estremamente divertenti perché le zampette del piccolo sono troppo corte per garantire il successo dell’operazione. Per questo spesso e volentieri questi poveri cucciolotti si ritrovano a tentare di salire un singolo gradino per svariati minuti, finendo quasi sempre per arrendersi. Il protagonista di oggi, un cane Welsh Corgi Pembroke, ha più o meno lo stesso problema, ma ha mostrato a tutti le soluzioni che ha trovato per arrivare finalmente in cima alla rampa di scale.

welsh corgi pembroke

Il video che mostra le sue 3 tecniche segrete è diventato in brevissimo tempo molto popolare su tutte le piattaforme social; d’altra parte è così divertente che non ci saremmo presi il lusso di immaginare diversamente. Il filmato si apre con una voce narrante che dice “Sapevate che i Corgi hanno 3 modi per arrivare in cima alle scale?“. Questi cagnolini infatti hanno delle zampe veramente corte e per loro compiere questa semplice azione non è facile come per i cani di altre razze.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Welsh Corgi Pembroke

Dopo questa breve introduzione si vede il piccolo Welsh Corgi Pembroke che inizia la sua dimostrazione. La prima tecnica è “la più comune e più utilizzata, il metodo del salto di coniglio“, dice la voce mentre si vede il piccolino che saltella da un gradino all’altro.

welsh corgi pembroke

Poi arriva la seconda: “richiede atleticità, elasticità e cordinazione. Si chiama camminata da pollo“; infine c’è l’ultimo metodo, che è anche il più impegantivo: “il più utilizzato da tutti gli amanti della palestra. Si chiama salto i gradini per far vedere a tutti quanto sono in forma“, dichiara il narratore mentre si vede il cagnolino che sale le scale due gradini alla volta.

LEGGI ANCHE: Lol la cucciola di chihuahua è stata abbandonata dal suo proprietario perché incinta! Ma 5 giorni dopo è entrata in travaglio e tutti hanno avuto un’enorme sorpresa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati