Scozia: un Cocker viene salvato in mare aperto dalla Guardia Costiera (VIDEO)

Il cagnolino protagonista di questa storia era destinato ad affogare, ma grazie al pronto intervento della Guardia Costiera ha salva la vita

L’avvincente e commovente storia che vi raccontiamo oggi ha per protagonista un adorabile cagnolino di razza Cocker, salvato dalla Guardia Costiera scozzese mentre nuotava disperatamente in alto mare.

Non sappiamo come il cane in questione fosse finito in quella terribile situazione: probabilmente era caduto da una barca, e suoi padroni non l’avevano poi più ritrovato.

Per fortuna una squadra della Guardia Costiera, dopo averlo avvistato mentre sorvolava il mare con un elicottero, è accorsa in suo aiuto.

Guardia Costiera salva cane

Il Cockerino, esausto ma incredibilmente in buone condizioni di salute, era provvisto di microchip, quindi si è potuto facilmente risalire ai suoi padroni, che, quando sono stati avvisati del ritrovamento del cucciolo, non sono riusciti a trattenere la commozione.

Quando il cucciolo è stato avvistato, stava nuotando disperatamente. L’animale era esausto: ancora pochi minuti e sarebbe sicuramente annegato.

Servendosi di una scialuppa i militari hanno subito provveduto a metterlo in salvo. Il povero Cocker, stanchissimo e infreddolito, è stato subito accolto con gioia da tutto l’equipaggio, che lo ha coccolato e riscaldato.

Al cane è stato ovviamente anche offerto del cibo e dell’acqua.

Poi è stato visitato da un veterinario che ha dichiarato che nonostante la brutta avventura, godeva di buone condizioni di salute.

Grazie all’aiuto di queste brave persone, che, vedendolo in difficoltà non hanno esitato a dargli una mano, questo povero cucciolo è scampato a una morte quasi certa.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti immagini che hanno commosso l’intera rete.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone sensibili, buone e generose, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come questi coraggiosi e sensibili marinai della Guardia Costiera, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero quattro zampe innocente, che, senza il loro intervento, avrebbe sicuramente fatto una brutta fine.

Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Cautin, un cagnolino recuperato dai pompieri in un fiume (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati