Se la cacca del tuo cane è di questo colore, stai attento: forse gli stai facendo male

Mantenere in salute è una grande responsabilità; per questo è indispensabile prestare attenzione all'alimentazione e al colore delle sue feci

Prendere un cane richiede parecchia responsabilità, soprattutto quando questi sta male. Riuscire a capire e risolvere un legato allo stomaco e alle feci del cane è di estrema importanza; per garantire a Fido una vita lunga. Purtroppo sono tantissime le malattie e le problematicità che possono affliggere un peloso; però con calma, determinazione e un pizzico di fortuna sarà possibile salvargli la vita.

Se la cacca del tuo cane è di questo colore, stai attento: forse gli stai facendo male

C’è un colore delle feci che deve allarmare i padroni ed è il colore giallo; se Fido fa delle feci di questo colore risulta indispensabile portarlo dal veterinario. Generalmente il colore giallo è sintomo di un problema legato al fegato e alla sua corretta funzionalità. Il veterinario quindi eseguirà dei controlli molto specifici; per capire se effettivamente sussiste tale problema e a tal proposito, è bene sottolineare una cosa.

 

Esistono Cibi per cani con problemi epatici: tutti gli alimenti (davvero) consigliati che possono aiutarlo nella gestione del problema.  vomito e diarrea inoltre sono sintomi che possono anche subentrare; in quel caso non c’è alcun dubbio sul fatto che il cane non sta bene. Una dieta per un cane con tali problematiche deve essere composta prevalentemente da carne, pollo o pesce e la restante parte da frutta e verdura. È necessario che tutti i tipi di carne o pesce siano somministrati al cane previa cottura e non cruda; è importante non utilizzare spezie e altri condimenti come la cipolla che possono compromettere la salute del cane.

In definitiva è importante comprendere se il proprio cane sta male ed eventualmente è necessario ricorrere subito al parere del veterinario; per qualsiasi altra informazione in merito potete chiedere l’aiuto prima del veterinario. Questi si accerterà che non ci siano problemi fisici dietro questo comportamento. Mantenere in salute Fido è di fondamentale importanza per permettere al peloso di vivere a lungo e senza particolari problemi allo stomaco.

Vi è piaciuto questo video? Leggi anche come Oliver cucciolo di Beagle ha una voglia irrefrenabile di mangiare (VIDEO)