Sei anni bloccata in un angolo: ci è voluto tutto questo tempo per trovare la cagnolina trascurata e maltrattata

Come si può fare una cosa del genere ad una povera anima come lei? Questa cagnolina trascurata ha sofferto molto

Nell’angolo di una stanza tetra e affollata di rifiuti animali, Ducky era rannicchiata, un’anima in cerca di affetto. Per almeno sei lunghi anni, questa piccola cagnolina trascurata aveva condiviso il suo spazio con oltre venti creature, senza mai sentire una carezza o un briciolo d’amore. Non le era stata data l’opportunità di correre e giocare come qualsiasi cane dovrebbe fare.

cane nero

Un giorno, la fondatrice di Sky Sanctuary Rescue, Elli, varcò la soglia di quella stanza e vide Ducky, con i suoi occhietti che imploravano disperatamente aiuto. “Lei ha guardato nella mia anima e ha detto: ‘Per favore, portami fuori di qui!‘”, raccontò Elli a The Dodo. E Elli lo fece, portando Ducky fuori da quell’orribile ambiente. La prima priorità era farla tornare pulita e sana. Ducky dovette essere rasata per liberarla dal denso strato di pelliccia che aveva accumulato. “Ha davvero preso vita non appena abbiamo tolto quei peli in eccesso“, commentò Elli.

Non solo il suo aspetto, ma anche il suo umore cominciò a risplendere. Ducky si sentiva finalmente al sicuro e amata nella casa di Elli, che ospitava altre quattro cani. Elli temeva che l’ambiente sconosciuto avrebbe spaventato Ducky, ma, al contrario, si rivelò una sorta di magia. “C’è stata una connessione immediata. Non tanto con me quanto con i miei animali“, disse Elli. Ducky, inizialmente spaventata e timida, iniziò a guadagnare fiducia grazie all’amore, alla gentilezza e alle istruzioni.

cane incatenato

La sua personalità fiorì e trovò la sua voce, diventando una cagnolina allegra e giocosa, piena di vitalità. Non era più la cagnolina trascurata di una volta. La gioia di Elli era palpabile: “Sta facendo grandi passi avanti“, condivise su Facebook. Ora, Ducky sta cercando una famiglia amorevole e paziente che possa continuare a nutrire il suo spirito in crescita. La sua storia dimostra quanto possa fare il tempo, la pazienza e l’amore per un animale bisognoso. Ducky merita il meglio come molti altri cani, troppo spesso maltrattati e incatenati. Dobbiamo dire basta a tutto ciò.

Articoli correlati