Serbia: un volontario salva una povera cagnolina abbandonata per strada (VIDEO)

Il volontario ha trovato questa povera cucciola abbandonata per strada, poco prima che iniziasse una tormenta di pioggia

Il video di oggi viene dalla Serbia, ed ha indignato numerosi utenti del web amanti degli animali.

Protagonista è una piccola cucciola meticcia di forse un anno, abbandonata e trovata per strada, in aperta campagna, da un volontario di una associazione animalista locale, la Dog Rescue Shelter Serbia.

Il nome del volontario che si è trovato innanzi la povera ed e innocente creatura è Milan. L’uomo, non appena ha visto la povera quattro zampe in pericolo, tremante e sperduta sul ciglio della strada si è fermato immediatamente.

Ha capito subito che lo sfortunato animale era stato abbandonato e si è subito sentito molto triste, oltre che indignato di fronte all’azione delle crudeli persone che avevano lasciato quella dolcissima creatura nel bel mezzo di una sperduta strada di campagna.

cagnolina trovata in campagna in Serbia

La meticcia, non appena ha visto sopraggiungere l’auto dell’uomo, si è mostrata all’inizio timorosa, ma poi ha accettato il cibo e le carezze che le venivano offerte.

Milan ha sentito il suo cuore riempirsi di tenerezza e commozione al vedere quel povero essere abbandonato e bisognoso e ha deciso subito di non lasciarlo lì: lo ha preso in braccio e lo ha portato subito al rifugio, dove era inizialmente diretto.

Grande è stata l’indignazione dell’uomo quando, facendo il bagno alla cagnolina ha notato che aveva sul collo i segni di un catena, segnale che era stata legata a lungo, e probabilmente anche maltrattata.

Una volta giunta al rifugio la cagnolina ha subito fatto amicizia con gli altri cuccioli ospiti. Ora, finalmente al sicuro, è in attesa di essere adottata da una famiglia che si prenda cura di lei per sempre.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti immagini del salvataggio che hanno fatto commuovere l’intero mondo di internet.

Storie come questa ci dimostrano che al mondo esistono si persone cattive che abbandonano gli animali, ma anche tantissime altre buone e sensibili che credono fermamente che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta e tutelata.

Proprio come nel caso di Milan, volontario dal cuore grande che, vedendo una povera creatura in difficoltà, non ha esitato ad aiutarla e a salvarle la vita.

Il video della vicenda, pubblicato su Youtube, ha ottenuto numerose visualizzazioni e altrettanti likes e commenti degli internauti amanti dei cani che hanno espresso parole di profonda ammirazione nei confronti di Milan.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un Jack Russell rimasto intrappolato in un tubo di scolo (VIDEO)

Articoli correlati