Shadow, il cane che è sopravvissuto ad una caduta di 166 metri

Vi raccontiamo la storia di Shadow, un cane che è sopravvissuto ad una caduta da una scogliera alta ben 166 metri.

Una storia davvero incredibile che, per fortuna, si è conclusa in maniera davvero miracolosa. Nonostante la caduta, infatti, il cane non solo è riuscito a sopravvivere, ma non ha riportato neanche grosse ferite. Ma vediamo insieme che cosa è successo.

Cane Sharpei

Shadow è un cane di razza Shar pei che ha 18 mesi. Un cane che, proprio come tutti i suoi simili, adora esplorare il territorio e andare alla ricerca di avventure.

Questa volta, però, l’avventura in cui si è cacciato per poco non gli costava la vita. Qualche giorno fa, infatti, Shar pei ha iniziato la sua quotidiana esplorazione. Siamo in Inghilterra, lungo le scogliere del Dorset.

Cane Sharpei con la proprietaria

Un ambiente che il piccolo Shar pei conosce molto bene e che, ogni giorno, esplora in cerca di avventure. Un giorno, però, il cane Shadow non è tornato a casa.

Dopo molto ore di angoscia, la famiglia del cucciolo ha deciso di lanciare l’allarme. Era la prima volta che il cane non tornava a casa per mangiare.

Le ricerche iniziano, ma del cane nessuna notizia. La famiglia di Shadow comincia a temere il peggio, pensando che il cane fosse stato rubato o addirittura morto.

Cane che gioca

Così, dopo circa 45, le speranze di Amber Whiting, la proprietaria del cane, erano veramente sotto zero. Le possibilità di ritrovarlo dopo un mese e mezzo, infatti, non erano delle migliori.

Così, quando Amber ha ricevuto una telefonata da una clinica veterinaria che l’avvertiva che un cane molto simile al suo era stato ritrovato, non ci ha creduto più di tanto.

Si è comunque precipitata alla clinica dove, con enorme sorpresa, ha riconosciuto il suo Shadow. Il cane era stato trovato da alcuni passanti che lo avevano notato quasi in fin di vita, stanco e moribondo.

Cane che fissa

Secondo le ricostruzioni, Shadow è caduto da una scogliera alta 166 metri. Da quel momento, per 45 giorni, è sopravvissuto grazie solo al suo istinto di sopravvivenza.

Il team di veterinari ha lavorato duramente per guarire il cucciolo. Shadow aveva una zampa rotta e lo stomaco pieno di cose non commestibili, che ha dovuto mangiare per sopravvivere per circa un mese e mezzo. Oggi, comunque, il cucciolo sta bene e ha intrapreso il suo lungo percorso di riabilitazione.

Articoli correlati