Shadow, il Pastore Tedesco che nessuno vuole adottare: è bloccato al canile sanitario da 4 anni

Shadow è un Pastore Tedesco che non riesce a trovare il suo lieto fine: da ormai 4 anni è bloccato in un canile sanitario, in attesa di una famiglia

Si chiama Shadow il Pastore Tedesco protagonista di questa triste storia. Shadow è uno di quegli amici a quattro zampe che nessuno vuole adottare, uno di quei cani che sembra essere destinato a vivere in solitudine per tutta la vita.

La storia di Shadow arriva da Belluno. Secondo alcune segnalazioni, il cane vive da ormai 4 anni al canile sanitario di Via Cappellari a Belluno. Stando a quando dichiarato da Leidaa, che si è mossa proprio in seguito alle segnalazioni, nel canile non ci sono le condizioni minime perché un amico a quattro zampe ci possa vivere.

Shadow è uno dei tre cani che vivono lì. Insieme a lui ci sono un altro Pastore Tedesco e un meticcio, tutti lì da ormai molto tempo. Per Leidaa i cani non sono a loro agio. Vivono in mezzo alle pozzanghere, senza un riparo e costretti a fare i bisogni nella loro gabbia.

Cane al canile

Di fronte alle accusa di Liedaa Belluno, l’Ulss Dolomiti ha risposto che i cani non sono in sofferenza. Il personale che opera presso il canile sanitario si occupa di loro quotidianamente e i quadrupedi sono sotto la vigilanza sanitaria di un veterinario.

l’Ulss Dolomiti ha spiegato che ogni anno l’azienda si occupa di circa 180 cani randagi segnalati dalle forze dell’ordine. La maggior parte di questi quadrupedi ha il microchip: grazie la banca dati regionale i cani scomparsi vengono riconsegnati ai loro proprietari.

Pastore Tedesco sdraiato

Non tutti gli amici a quattro zampe recuperati hanno però il microchip. Tra questi si sono anche il Pastore Tedesco Shadow e gli altri due cani che vivono con lui. Di solito però dopo una breve permanenza nel canile sanitario, i cani senza microchip vengono affidati in modo temporaneo e spostati in un rifugio.

A questi tre amici a quattro zampe non è però toccata la stessa sorte. Shadow ad esempio è nel canile comunale da ormai 4 anni. Sembra che i tre cani abbiano problemi comportamentali.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche La casa di riposo per i cani anziani che nessuno vuole adottare (video).

Articoli correlati