Shih Tzu perso la sera di Natale, polizia di Alassio lo riporta a casa

Il cane di razza Shih Tzu aveva fatto perdere le sue tracce proprio la sera di Natale. Per fortuna gli agenti di polizia di Alassio lo hanno rintracciato e riportato a casa

Siamo ad Alassio, in Liguria. Un cane Shih Tzu perso la sera di Natale getta nello sconforto un’anziana signora, che non sa più a chi rivolgersi. Per fortuna alcuni agenti di Polizia di pattuglia nelle strade della città ligure lo hanno individuato mentre vagava tutto solo soletto. Grazie al nome presente sul collarino e all’aiuto dei residenti della zona, i poliziotti hanno riportato indietro il cane Leo. Per la gioia della sua anziana proprietaria.

Cane di razza Shih Tzu
Fonte foto da Pixabay

La sera del 25 dicembre il cagnolino è sparito nel nulla. Ovviamente la sua proprietaria era disperata e non sapeva più cosa fare. Gli agenti del locale commissariato di Polizia lo hanno visto girare per strada e si sono fermati a controllare.

Si vedeva che il pet non era un randagio: sembrava cercare di continuo qualcuno. Gli agenti si sono allora fermati e lo hanno fatto salire sulla loro volante. Hanno subito notato il collarino e hanno scoperto che si chiamava Leo.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Shih Tzu.

Conoscendo il nome del cane, gli agenti hanno iniziato a chiedere ai residenti della zona se conoscessero i proprietari di quel dolce cagnolino. Ben presto hanno scoperto che apparteneva all’anziana signora, scoprendone anche l’indirizzo.

Così gli agenti hanno bussato alla sua porta, facendole il regalo più bello che si possa immaginare. La donna era al settimo cielo, perché il suo Leo era tornato a casa e lei poteva finalmente festeggiare con il suo affetto più caro il giorno di Natale.

Musetto del cane Shih Tzu
Fonte foto da Pixabay

Una bella storia natalizia a lieto fine, che ha per protagonisti non solo l’anziana proprietaria di Leo e il suo amatissimo Shih Tzu. In questa storia sono tanti gli eroi positivi, a partire dagli agenti di Polizia che hanno fatto di tutto per farli ricongiungere presto. E i vicini di casa che hanno prontamente dato una mano alle forze dell’ordine per riportare a casa lo Shih Tzu perso la sera di Natale.

LEGGI ANCHE: Shih Tzu fresco di toelettatura, si mostra in tutto il suo splendore

Articoli correlati