Shonik il cucciolo di Border Collie è il cane più famoso d’Italia (VIDEO)

Molti sicuramente si ricorderanno di Shonik il cucciolo di Border Collie famoso in tutto Italia per essere stato protagonista di spot e telefilm

Molti giovani e adulti ricorderanno il cane Shonik il cucciolo di Border Collie protagonista dello spot di Infostrada; oppure si ricorderanno l’interpretazione di Turbo, il cane poliziotto nella serie televisiva con protagonista Anna Valle.

Shonik il cucciolo di Border Collie è diventato famoso in tutta Italia ed è davvero impossibile dimenticarlo. Tutti almeno una volta sono rimasti bloccati davanti alla televisione, non appena compariva il peloso; la sua voglia di vivere era davvero contagiosa e faceva sorridere tutti. Il peloso si è spento qualche anno fa all’età di dodici anni e ha vissuto una vita molto felice. Ha trascorso quasi tutta la sua vita in televisione; aveva esordito già in precedenza a fianco di Renato Pozzetto nel film “Papà dice la messa”. E ancora, ha recitato con Gianni Morandi, Mara Venier e Sabrina Ferilli. Ora come Rendere il cane famoso sui social: dritte e consigli per far brillare Fido.

Inoltre, Shonik il cucciolo di Border Collie era il cane Birillo nel telefilm “il Commissario Rocca”, il cui protagonista era Gigi Proietti; infine ha recitato anche nel telefilm “Don Matteo”. Insomma, questo cucciolo era un brillante attore, insostituibile e anche rimpianto. Tutti i migliori attori dell’epoca volevano Shonik al loro fianco. La sua fama crebbe a tal punto che anche le televisioni svizzere parlarono di questo splendido peloso; il suo addestratore, Massimo Perla, fu invitato in un programma svizzero per parlare della vita di Shonik e del suo successo. Border Collie, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

Sono tanti i cani nella storia del cinema ad avere dato il loro peloso contributo; Shonik il cucciolo di Border Collie resterà uno dei più grandi attori pelosi italiani. La vita di questo cane non era per nulla noiosa, anzi risultava parecchio movimentata; chissà se il peloso hai mai compreso l’importanza dei suoi ruoli. In ogni caso chiunque abbia lavorato con lui, lo ricorderà con grandissimo affetto. Decidere di prendere un peloso è una scelta che può comportare una vita di successi televisivi; in ogni caso la sola presenza di un peloso deve essere considerato un successo. I cani sono in grado di dare enormi gioie, anche in modo inconsapevole; spetta all’uomo rendere la vita del cane il più bella possibile, senza stressarlo e senza richiedere prestazioni superiori a quelle sopportabili. Ci sono 4 regole d’oro per vivere sempre bene con il tuo cane.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati