Si chiama Sorella Jennifer: queste suore hanno adottato una cagnolina che adesso vive con loro

Sorella Jennifer è il nome di una cagnolina che è stata accolta da un convento di suore in New Jersey

In New Jersey il convento di San Giovanni Battista accoglie dal 1852 tutti gli animali in cerca di una casa. Non si tratta semplicemente di gatti e cani ma di animali delle razze più disparate, dagli uccelli ai pony. Di recente una pelosetta in particolare si è riuscita ad integrare al 100% all’interno della Comunità religiosa: il suo nome è Sorella Jennifer e con il suo tenero musino è riuscita a conquistare tutti.

cane inquadrato di spalle

“Adoriamo i nostri animali. Loro forniscono un meraviglioso ministero a noi e ai nostri ospiti. Una delle nostre sorelle ha scritto un libro su un pony del convento che avevamo. Ha iniziato come un pony randagio del quartiere e le suore lo hanno accolto. È rimasto qui per 27 anni!” hanno dichiarato le suore del convento in un’intervista a NewsWeek. Sorella Jennifer, che oggi possiamo considerare una “new entry”, ha rivoluzionato totalmente la sua vita da quando è entrata a far parte della Comunità di San Giovanni Battista.

cane seduto

Anche per le suore la vita è cambiata da quando Sorella Jennifer, anche chiamata Jennie, ha messo piede nel convento. La cagnolina porta sempre con sé molta allegria e soprattutto è sempre ligia al dovere. In un video pubblicato sull’account @nunsenseforthepeole le sorelle hanno voluto mostrare una parte della sua routine. La pelosetta inizia la propria giornata sorvegliando il territorio. Dopo aver svolto questa mansione passa il resto del tempo a sonnecchiare o a giocare con le sue migliori amiche.

cane che si fa accarezzare da una donna sorridente

Jennie è una cagnolina decisamente apprensiva. Quando si accorge che una sorella manca all’appello inizia ad agitarsi e la cerca in ogni angolo della struttura. Lei ama le sue amiche con tutto il cuore e si assicura che stiano bene tutti i giorni. La mancanza anche di una sola persona la fa sentire tremendamente nervosa. “Si arrabbia molto se manca qualcuna delle suore e non riesce a contenere la gioia quando le vede rientrate in convento” ha assicurato la superiora.

@nunsenseforthepeople Sister Jennie works so hard at the Convent. She is a good girlie. #episcopal #convent #dogsofttiktok #nuntok #nuntokisthebest #genx #fypシ #realnun ♬ Live Your Beautiful Life – Gray Griggs

L’account TikTok creato dalle suorc del Convento di San Giovanni Battista ha riscosso molto successo. Tutto il mondo apprezza enormemente il lavoro svolto dalle sorelle per dare un tetto agli animali bisognosi. Protagonista assoluta di questi video resta comunque Sorella Jennifer che, con il suo manto bianco e nero, potrebbe essere considerata una suora a tutti gli effetti!

Articoli correlati