Sì, è perfetto: questo Carlino dimostra alla grande come ci si sente quando cambia l’ora

Il cagnolino risente negativamente dell'ora legale e si sente incredibilmente confuso

I cuccioli sono perfettamente in grado di adattarsi alla routine dei loro proprietari e molto spesso anche un semplicissimo cambio di programma rischia di farli precipitare in uno stato confusionario. Il Carlino che state per conoscere ha reagito istintivamente male quando è cambiata l’ora, infatti ha sbadigliato per un’intera giornata come se avesse passato un’intera notte in bianco.

cagnolino con pelo bianco

Il cambio dell’ora non colpisce solo la nostra routine ma anche quella dei nostri amici a quattro zampe. Loro non si rendono conto di cosa stia succedendo quando in quelle fatidiche mattinate si svegliano in stato confusionario. Il signor Smokey, un Carlino che con la sua dolcezza ha conquistato il cuore del web, non è riuscito a schivare i duri colpi sferrati dal cambio dell’ora. La sua mamma a tal proposito ha voluto condividere sui social un video in cui mostra quanto il suo piccolo accusi questo tipo di cambiamenti. All’inizio del filmato si può vedere con quanta difficoltà, nonostante la sua mamma cercasse di invogliarlo ad alzarsi dal letto, il Carlino si sia messo in piedi. Per lui la mattinata è iniziata con un grande sbadiglio!

Carlino inquadrato da vicino

Dopo essersi definitivamente svegliato il cucciolo ha raccolto tutta la sua buona volontà per recarsi in cucina. Una volta arrivato lì tutte le sue energie si sono azzerate e il poco entusiasmo che gli era rimasto si è definitivamente volatilizzato. La sua mamma ha cercato di rivolgergli parole dolci per non rendere ulteriormente traumatica quella mattinata, che era iniziata decisamente col piede sbagliato. Dagli occhi del signor Smokey si può cogliere la sua volontà di destarsi e di rendere felice la sua proprietaria. Nonostante questo però ogni suo tentativo sembra essere stato del tutto inutile. C’era qualcosa che lo faceva sentire incredibilmente spossato ma non riusciva a capire di cosa si trattasse.

@smokeyandmaia

Pre-dawn morning routine with a semi cranky pugtato 💕

♬ sometimes i wish we know each other. – 🥀

Se anche i vostri amici a quattro zampe risentono negativamente del cambio dell’ora sappiate che esiste una soluzione per non farli star male. L’obiettivo consisterebbe nel riprogrammare step-by-step i loro programmi della settimana che va a comprendere il tanto temuto cambio d’orario. In questo modo non dovrebbero percepire lo stravolgimento della loro routine.

Articoli correlati