Sì, il modo in cui questo ragazzino porta a spasso il suo cucciolo di cane è da Oscar

Giusto o sbagliato trasportare in questo modo un dolce cucciolo di cane? Forse il ragazzo non aveva nessuno a cui lasciarlo e non poteva abbandonarlo a casa tutto solo mentre era fuori

Cosa non si farebbe per i propri animali domestici. Si farebbe di tutto per farli stare bene e, soprattutto quando sono piccolini, si fanno i salti mortali per non lasciarli mai da soli. Come ha fatto questo ragazzino che porta a spasso il suo cucciolo di cane in bicicletta, portandolo sulle spalle in un marsupio forse per un bambolotto, ma perfetto per le sue misure in miniatura.

Cane nel marsupio per bambini
Fonte foto da Facebook

Su Facebook improvvisamente è apparsa una fotografia che ben presto ha fatto il giro del mondo diventando virale. E che dimostra che gli animali domestici spesso vengano trattati come neonati o bambini: prendersi cura di un cucciolo, del resto, è come prendersi cura di un bimbo piccolo.

La foto immortala un giovane ragazzo in sella alla sua bici. Quello che salta all’occhio è quello che trasporta sulla sua schiena. C’è un dolce cucciolo di cane che dorme beatamente in un piccolo marsupio, che sembra fatto su misura proprio per lui.

LEGGI ANCHE: Questo cucciolo di Bassotto è nato con un corpo particolare che lo fa somigliare a una piccola mucca

L’immagine ha avuto tantissime reazioni emozionate dal comportamento del giovane, che tutti trovano molto tenero e carino. Forse non può lasciare a nessuno il suo cucciolo a casa da solo e lui è fuori per lavoro e per studio tutto il giorno.

Così il giovane ha pensato a un modo per prendersi comunque cura di lui. Tra l’altro non sembra nemmeno patire troppo il gran rumore del traffico che c’è nella strada attraversata in bici con il suo miglior amico umano.

Cucciolo di cane nel prato
Fonte foto da Pixabay

Tra tanti commenti entusiasti per la dedizione e l’attenzione del proprietario del cucciolo, c’è anche chi vede in questo comportamento un’umanizzazione estrema dei cani, che può causare stress, paura, problemi di socializzazione nei pets. Che dici, estrema umanizzazione o semplicemente cura e premura verso quel dolce cucciolotto?

LEGGI ANCHE: Era terrorizzato: questo cucciolo di Pitbull appena adottato voleva solo nascondersi e scomparire

Articoli correlati