Sì, qui i cani possono davvero guidare la macchina e sono addestrati alla guida

In questo Paese i cani possono guidare una macchina e possono persino prendere la patente

Avete mai visto un quattro zampe che guida un’auto? Bene, in questo Paese i cani possono davvero guidare la macchina. Ma c’è di più, oltre ad essere addestrati alla guida, possono anche prendere la patente.

Certamente non è una cosa che si vede tutti i giorni ma sta riscontrando un grande successo. I cani possono guidare la macchina dopo aver seguito un addestramento meticoloso. Questi quattro zampe hanno delle abilità formidabili.

cani che sanno guidare auto

A quanto pare, seguendo un corso ben strutturato, tutti i cani possono imparare a guidare una macchina. E tutto ciò lo ha dimostrato una scuola guida in Nuova Zelanda dedicata esclusivamente ai pelosetti.

Il progetto sviluppato e realizzato per promuovere l’adozione di cani dai rifugi, sta riscontrando un grande successo. Ciò serve a far cambiare la percezione che le persone hanno dei cani meticci che vivono in canile.

Infatti, i quattro zampe che imparano a guidare in questa scuola guida, provengono tutti dai rifugi. Grazie all’addestramento riescono a prendere la patente e imparano a guidare un’auto su un circuito.

Sorprendentemente, i pelosetti imparano a gestire il volante, a cambiare le marce e a premere i pedali nel modo corretto. Insomma, diventano dei veri e propri piloti! I cagnolini più famosi che hanno superato questo test sono Monty, Ginny e Porter.

I tre cani, infatti, hanno superato a pieni voti l’esame di guida che è stato trasmesso in diretta nazionale. Hanno ottenuto la patente e sono perfettamente in grado di gestire una macchina su un circuito!

cani imparano a guidare auto

Grazie alle modifiche effettuate sulle macchine, i cani non hanno alcun problema a guidare. Riescono ad utilizzare tutto ciò che serve per far partire l’auto, metterla in marcia e fare le dovute manovre. Insomma, con l’addestramento i quattro zampe riescono a sfoggiare abilità sorprendenti e cambiano la percezione che le persone hanno sui cani provenienti dal rifugio!

Articoli correlati