Lanzo Torinese, scappa via smarrendosi un cane simil Setter, risponde al nome di Leo

Il cane si è allontanato molto dal punto in cui tutto ha avuto inizio, lo smarrimento sta tenendo i proprietari col fiato sospeso da diversi giorni ormai

Smarrito sulle rive del fiume Stura di Lanzo, questo cagnolino di nome Leo risulta ad oggi introvabile. Il cane potrebbe essersi allontanato di molto ed anzi, già ci sono delle segnalazioni che testimoniano la presenza del cucciolo in zone lontane dal punto in cui tutto ha avuto inizio. Per quest’oggi ci troviamo a Lanzo Torinese (Torino).

L’appello sui social ha fatto subito la sua comparsa, proprio nello stesso giorno dello smarrimento, che risale all’ultimo dell’anno, lo scorso 31 dicembre. Le parole del proprietario indicano come luogo della scomparsa una zona all’altezza del Ponte del Diavolo; da lì il cane si sarà allontanato autonomamente, forse alla ricerca della via del ritorno.

Sono passati diversi giorni e l’ultima segnalazione risale al primo di gennaio; qualcuno dice di aver avvistato il cane nelle campagne di Fiano; non è esclusa l’ipotesi per la quale Leo si sia allontanato ancor di più. Come possiamo ben notare, la situazione è più delicata del previsto e ritrovare la povera creatura non sarà affatto facile.

leo disteso pelo scuro

Cerchiamo di fornire qualche informazione in più sull’aspetto del cane, aiutandoci anche da ciò che le foto offrono. Si tratta di un maschio simil Setter, pelo lungo e nero pece, occhi castani accesi, taglia media. Non ci sono informazioni che attestano la presenza di un collare o un elemento identificativo del genere.

Non sappiamo neppure molto sul carattere del cucciolo, perciò raccomandiamo massima attenzione nonché cautela in caso di avvistamento. Chiamare il 349 764 0092 e non tentare l’approccio diretto. Il massimo sarebbe allegare materiale video/fotografico per certificare l’identità di Leo e del suo ritrovamento.

cane leo sulle sue zampe

Per chi fosse di Lanzo Torinese o comunque delle vicinanze, una mano nelle ricerche sarebbe più che gradita. Aiutiamo un povero cagnolino a tornare dalla sua famiglia, Leo ha bisogno dell’aiuto di tutti noi.

LEGGI ANCHE: Torre del Lago, alla ricerca di Brio, un anziano simil Maremmano che si è perso giorni fa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati