Sicilia: cuccioli gettati in un pozzo, vivi per miracolo (VIDEO)

Sono stati lanciati nel pozzo da un'altezza di sette metri. Solo uno non è sopravvissuto. Gli altri invece, grazie ai volontari dell'Oasi Ohana, ce l'hanno fatta

Sono stati lanciati in un pozzo da un’altezza di sette metri. È difficile da credere, ma esistono al mondo persone cattive in grado di compiere questi gesti orribili.

In provincia di Agrigento, in Sicilia, l’abbandono di animali è purtroppo molto comune e questa volta le vittime sono state otto poveri cuccioli di cane, uno dei quali purtroppo non è riuscito a sopravvivere.

Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana, una associazione senza fini di lucro che si occupa di salvare e trovare una famiglia ai cani abbandonati, ha raccontato il fatto, dichiarando che i cuccioli sono vivi per miracolo, probabilmente perché in fondo al pozzo c’erano rifiuti o erbacce che evidentemente hanno attutito il colpo.

cuccioli dormono

I poveri cagnolini sono stati buttati via come rifiuti, da persone crudeli e senza cuore. Sono vivi grazie a una famiglia che per caso passava fra le rovine della vecchia Santa Margherita di Belice e, sentendo piangere degli animali ha prontamente avvertito i pompieri che sono giunti sul posto e soccorso i poveri cuccioli.

I poveri cagnolini erano allo stremo delle forze ma ce l’hanno fatta. Tutti sono vivi, eccetto uno che aveva gravi lesioni interne e purtroppo è morto.

La polizia ora sta cercando i colpevoli della malvagia azione, per dargli la punizione che meritano.

pompieri con i cuccioli salvati

Per fortuna al mondo esistono anche tante persone sensibili e buone, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e lottano ogni giorno per difendere queste tenere e indifese creature che meritano solo tanto amore.

Qi di seguito potrai vedere anche tu il video che ci racconta la vicenda degli otto cuccioli gettati barbaramente in un profondo pozzo.

Una storia davvero triste, ma che per fortuna, ha un lieto fine. Se ti ha colpito, LEGGI ANCHE: Trani: il salvataggio di un povero Pitbull trovato abbandonato in una valigia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati