Nabù, la cagnolina bloccata sul tetto di una casa e salvata dai pompieri (VIDEO)

Che paura per il padrone di Nabù, la cagnolina curiosa finita sul tetto di una casa torinese e per fortuna salvata dai Vigili del fuoco

“Venite, presto! C’è un animale bloccato sul tetto di una casa che rischia di cadere di sotto! “. Questa la disperata telefonata arrivata alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco della città di Torino.

Al sentire queste parole, il centralinista ha pensato subito che si trattasse del solito gatto avventuroso ma si sbagliava: a finire bloccata sul tetto era stata Nabù, una cagnolona bianca e nera terrorizzata dalla paura che non ne voleva sapere di muovere un solo muscolo per scendere di lì.

La vicenda si è svolta a Torino, in Via Badini Confalonieri, nel quartiere Vallette. Quando sono giunti sul posto i pompieri si sono trovati davanti una grossa cagnolona bianca e nera che, dall’alto del tetto di una villetta di due piani, fissava il vuoto con occhi terrorizzati.

padrone riesce a prendere il suo cane con l'aiuto di un pompiere

Non sappiamo come Nabù, questo il nome dell’animale, fosse finita lassù in cima. Probabilmente inseguendo un altro animale o semplicemente per curiosità, fatto sta che aveva scavalcato la ringhiera di un balconcino situato nell’abitazione della sua famiglia umana e, dopo aver camminato sulle tegole era arrivata sul cornicione, dove si era spaventata rimanendo letteralmente bloccata dalla paura.

Il suo papà umano, deciso a salvarla, non ha esitato a salire sulla piattaforma dei pompieri. Insieme a un vigile del Fuoco e munito di caschetto e imbragatura ha cercato di convincere il cane a scendere di lì.

cane terrorizzato sul tetto viene salvato

Dopo tanti tentativi falliti e innumerevoli coccole, crocchette e parole dolci, è riuscito a mettere il guinzaglio alla sua cucciola e a salvarla.

Quando la povera bestiola è salita sulla piattaforma, finalmente in salvo, è esploso un grande applauso dei presenti emozionati e ansiosi che si erano radunati sul marciapiede per osservare le manovre di salvataggio.

Una storia davvero avvincente, non trovi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero Rottweiler che stava per morire investito (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati