Simba, il Dogo Canario ritrovato dopo due mesi a 2250 Km da casa (video)

Si chiama Simba il Dogo Canario protagonista della storia e del video di oggi. Una storia che tra le altre cose è una storia a dir poco incredibile.

Perché questo bellissimo amico a quattro zampe ha vissuto un incubo davvero terribile, così come la sua famiglia. Un incubo che per fortuna ha avuto un lieto fine.

La storia di Simba è la storia di un cane che da un giorno all’altro è sparito dalla sua casa e che è stato ritrovato due mesi dopo a più di 2250 chilometri da casa.

Se anche voi avete un amico a quattro zampe a riempire la vostra vita, dovreste sapere bene di che cosa parliamo quando ci riferiamo alla paura che un cane possa scappare e non tornare più.

Cane che osserva

Magari attratto da un odore o da una preda, la consapevolezza che si tratti di una possibilità non così rara è viva in ogni proprietario di cane.

Una possibilità che per la famiglia di Simba si è trasformata in realtà, trascinando tutti in un incubo durato due mesi.

Ma cominciamo dall’inizio. Simba è un meraviglioso Dogo Canario che vive con la sua famiglia a Miami, in Florida.

All’inizio di Gennaio, Simba scompare dal giardino di casa sua. Non si sa come né perché, ma fatto sta che di Simba non c’è più traccia.

Le numerose ricerche e i tanti appelli diffusi sui social e per la città non hanno l’esito sperato e di questo amico a quattro zampe nessuno sa più niente.

Fino allo scorso 6 Marzo, quando i proprietari di Simba ricevono la telefonata attesa da tempo. Un uomo ha trovato il loro amico a quattro zampe nel giardino di casa sua.

Dove? A Mount Morris Township, in Michigan. Dunque a più di 2250 chilometri. Non si sa cosa sia successo e probabilmente non si scoprirà mai.

Quando Simba ha riabbracciato la sua famiglia era anche in buone condizioni di salute. Ma che sia stato rapito, sia fuggito o abbia trovato un passaggio per il Michigan ormai poco importa.

L’unica cosa importante è che Simba, il Dogo Canario che potrete vedere nel video qui sotto, abbia potuto riabbracciare la sua famiglia. Una storia molto simile a quella di Remington, lo Yorkshire che ha riabbracciato la sua famiglia dopo 14 anni.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati