Simba, il pitbull eroe che ha salvato la vita della sua vicina di casa

La sua vicina, un'anziana signora, non aveva mai voluto toccarlo perché aveva paura di lui

cane che ha salvato la sua vicina

Oggi vi raccontiamo la storia di un pitbull di nome Simba che sul web è stato acclamato come un eroe.

Il cane vive in Svezia con il suo papà umano, un ragazzo di nome Arjanit Mehana. Con la storia che stiamo per raccontarvi speriamo di poter abbattere i pregiudizi che indicano alcuni cani come più cattivi di altri.

Simba, il pitbull eroe che ha salvato la vita della sua vicina di casa

In particolare i pitbull non godono di una bella fama. Descritti come aggressivi, cattivi o altro ancora sono spesso vittime dei peggiori pregiudizi.

Anche Simba, il nostro protagonista ha avuto a che fare con le generalizzazioni tipiche della sua razza.

Una signora anziana che vive nel suo palazzo non si è mai voluta avvicinare a lui. Nonostante il cane non avesse mai fatto niente di male a nessuno lei lo ha sempre definito “cattivo”.

E non ha mai risposto ai tentativi di fare amicizia di Simba. Ingiustamente condannato solo perché di razza pitbull.

La signora non avrebbe mai immaginato che un giorno quel “cane cattivo” le avrebbe salvato la vita.

Qualche settimana fa, Arjanit e Simba stavano tornando da una passeggiata quando il pitbull eroe si è fermato davanti alla porta della sua vicina e ha iniziato ad abbaiare, a guaire e a grattare.

Simba, il pitbull eroe che ha salvato la vita della sua vicina di casa

Più confuso che mai il ragazzo ha cercato di trascinarlo via, ma il pitbull insisteva a grattare sulla porta. A quel punto il giovane ha sentito un lamento da dentro la casa. Era l’anziana vicina che chiedeva aiuto.

Una volta arrivati i soccorsi il ragazzo ha scoperto che due giorni prima la signora era caduta e si era rotta l’anca. Era rimasta da sola in attesa di aiuto per tutto quel tempo.

E se non fosse stato per Simba chissà come sarebbe finita. Quando ha scoperto che l’eroe era il pitbull non ha potuto che ringraziarlo.

“Ha detto: ‘Grazie per avermi ascoltato‘ . All’inizio pensavo stesse parlando con me, ma poi mi sono accorto che era rivolta a Simba”, ha detto Arjanit.

La signora si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico, ma fortunatamente tutto è andato bene e presto potrà tornare a casa.

Simba, il pitbull eroe che ha salvato la vita della sua vicina di casa

Dove probabilmente inizierà a coltivare la sua nuova amicizia con il dolcissimo Simba.