Simon e Sammie, i due cagnoloni che si sostengono in rifugio

Questi due cuccioloni hanno fatto emozionare tutti quando si sono visti per la prima volta nella clinica veterinaria

Questi due cagnoloni si chiamano Simon e Sammie ed entrambi non hanno una storia bellissima alle spalle. Ma nonostante ciò, quando si sono incontrati per la prima volta, hanno fatto commuovere tutti i volontari del rifugio!

Entrambi sono ricoverati nella Paws & Claws Animal Clinic a New York perché hanno subito dei maltrattamenti. Non sono due cani fortunati! Ma appena Simon ha visto la piccola Sammie il suo sguardo è cambiato!

L’ha guardata molto intensamente, con la tristezza di chi aveva già capito cosa le fosse successo. Dopo essersi avvicinato, Simon ha annusato delicatamente Sammie e poi ha poggiato una zampetta su di lei, come per dirle “fatti coraggio, io sono qui“!

Un gesto meraviglioso, che ha commosso tutti i dipendenti della clinica! Simon è un cagnolone molto sensibile, deve aver capito che Sammie stava soffrendo tantissimo e ha deciso di dirle a modo suo che adesso era al sicuro!

Sammie, infatti, non se la passava affatto bene. A soli 4 mesi le hanno sparato in testa, spruzzato del colore negli occhi con una bomboletta ed in fine l’hanno legata e trascinata con l’auto sull’asfalto. Fortunatamente, una donna l’ha vista che giaceva sull’asfalto e non ci ha pensato due volte a prenderla e portarla in clinica!

La piccola ha dovuto subire diversi interventi chirurgici per poter stare meglio. Ma avrà sempre al suo fianco Simon, pronto a offrirle tutto il supporto di cui ha bisogno. Probabilmente il cagnolone sa come ci si sente, e non vuole far provare ciò che ha sentito lui il giorno che è arrivato lì!

Simon, infatti, è stato picchiato da un gruppo di persone ed è rimasto due giorni in strada tra l’indifferenza dei passanti. Ha subito danni permanenti e quindi ha bisogno di cure costanti. Per questo motivo la clinica ha deciso di adottarlo per sempre!

La sensibilità di questo cane è incredibile! Simon va tutti i giorni a coccolare la dolce Sammie ed ogni volta è delicato e attento, sembra essere suo fratello maggiore. Abbiamo molto da imparare dagli animali, prendendo esempio ogni giorno! Non ci resta che osservarli in silenzio ed amarli sempre di più!

LEGGI ANCHE: Wen Junhong, la donna che vive con i 1300 cani che ha salvato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati