Siracusa: il salvataggio di un uomo e del suo cane rimasti bloccati in casa durante il ciclone Apollo (VIDEO)

L'acqua aveva invaso la casa e un uomo e il suo Labrador non riuscivano ad uscire dalla casa durante il ciclone Apollo: sono stati entrambi salvati dai pompieri

Tempo fa, il passaggio del ciclone Apollo, in Sicilia, ha causato piogge torrenziali provocando vittime e danni materiali elevati.

A Siracusa c’è stata un‘inondazione molto grande. Molte persone sono state sfollate dalle loro abitazioni e tantissime hanno rischiato di morire affogate.

Tuttavia, la storia e il relativo video di questo cane e del suo padrone che si sono salvati dal morire annegato grazie al pronto intervento dei pompieri, fa tornare il sorriso a un’intera regione colpita da questo fenomeno naturale.

Il cane protagonista del video si è salvato grazie all’aiuto dei soccorritori, che, giunti in gommone, sono riusciti a trarlo in salvo insieme al suo papà umano. Il momento é stato filmato e condiviso su Youtube dagli stessi Vigili del Fuoco e ha ottenuto numerose visualizzazioni.

pompieri con gommone

Nell’emozionante video possiamo osservare l’esatto momento nel quale queste persone di buon cuore che navigano in gommone per aiutare i cittadini che sono rimasti intrappolati nelle loro abitazioni a causa dell’acqua alta, vedono il cagnolino in compagnia del suo padrone.

Il cucciolo, un Labrador, e il suo genitore umano, si trovavano nella loro casa, ormai sommersa dall’acqua. I due sotto la pioggia che cadeva scrosciante, si abbracciavano disperati, attendendo i soccorsi che sembravano non arrivare mai.

Ma alla fine ecco giungere un gommone arancione che li porterà al sicuro. La gioia dell’uomo e del suo cane, nel vedere che finalmente verranno portati via da quell’orribile trappola, è incredibile.

Nel video possiamo vedere come i due inseparabili amici vengono salvati: gli viene lanciato un salvagente e poi riescono a salire sul gommone, dove sono subito aiutati e rifocillati dai pompieri.

Una bellissima storia dal finale felice, vero? Sul web sono davvero tante le storie di salvataggi di animali e molte sono davvero toccanti e commoventi, proprio come questa proveniente dalla bella Sicilia. Non ci credi? LEGGI ANCHE: Gilda: la cagnolina salvata in extremis dall’esser sacrificata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati