Sky, il cagnolino con “mezza faccia” che contro ogni aspettativa ce l’ha fatta

La storia di questo cagnolino è davvero molto triste ma fortunatamente ha avuto il lieto fine che nessuno si aspettava

Questo cagnolino si chiama Sky e non è stato molto fortunato. Purtroppo, ha incontrato la crudeltà dell’uomo che gli ha quasi tolto la vita! Ma lui ha combattuto per sopravvivere e contro ogni aspettativa ce l’ha fatta!

Tutto è iniziato quando lo hanno trovato in Romania a vagare per le strade. Cercava sempre del cibo avvicinandosi alle case degli umani. Ma nessuno lo adottava e nessuno lo aiutava. Perciò lui continuava a chiedere disperatamente aiuto!

Fino a quando un giorno si è avvicinato alla casa sbagliata che gli ha cambiato per sempre la vita. Un uomo crudele per allontanarlo lo ha colpito in faccia con una pala, rompendogli mezza faccia! Grazie al cielo, Sky non si è arreso ed ha lottato per sopravvivere!

Lo hanno salvato i volontari rumeni che lo hanno fortunatamente trovato. È un meticcio lupoide che, in seguito al colpo di una pala, ha perso metà del volto: il suo cranio è stato letteralmente dimezzato, non ha più un bulbo oculare e nemmeno la mascella insieme a tutto il tessuto nervoso e muscolare che ricopriva quella parte.

Grazie a tutte le persone della Romania, che si sono unite per salvarlo, Sky ha avuto una seconda possibilità! Aveva bisogno di moltissime cure, infatti, hanno indotto una raccolta fondi per aiutarlo a cui hanno partecipato tantissime persone.

Il povero cagnolino con mezza faccia, aveva assolutamente bisogno di una protesi mascellare. Ma non è stato facile aiutarlo poiché nessun veterinario volveva salvarlo. Tutti pensavano che non ce l’avrebbe fatta e nessuno voleva operarlo!

Solo un dottore provò ad aiutarlo creando una mascella in silicone con una stampante 3D. Non aveva mai provato nulla di simile su un cane prima di quel momento. Ma dopo tanti e lunghi interventi chirurgici ed un lunghissimo periodo di recupero, fortunatamente Sky si è salvato ed oggi è un cane pieno felicissimo e pieno di energia.

 Finalmente ha trovato la sua famiglia che lo ama così com’è. Oggi è un cane felice anche se non ha più mezza faccia! Ma lui ha lottato tanto per sopravvivere e la sua famiglia ha lottato con lui per provare in tutti i modi a salvarlo. Sky ha avuto il lieto fine che si meritava, e noi non possiamo che essere contentissimi per lui! Buona vita cagnolino!

LEGGI ANCHE: Negozio di arredamenti ha un materasso fuori per far dormire comodi i cani randagi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati