Skylar, il cane obeso terribilmente dipendente dagli snack

Skylar è un cane obeso che non riesce proprio a dire di no ai suoi snack preferiti. Per fortuna, la sua padrona, lo ha salvato in tempo.

Il protagonista della storia di oggi è Skylar, il cane obeso che non riesce proprio a rinunciare agli snack.

I nostri cani, quando arrivano in casa, diventano i nostri migliori amici. In quanto tali, cerchiamo di accontentarli in tutto. Questo è un bene, ma a volte può diventare un errore. A Skylar, il cane diventato obeso, è successo proprio questo. Adorava molto un tipo di snack e quando lo chiedeva alla sua padroncina, lei non riusciva proprio a dire di no.

skylar cane obeso

Le prime volte sembrava non ci fosse nulla di male, ma pian piano, questo non saper dire di no, si è trasformato in un grande problema. Skylar, infatti, ha iniziato a prendere così tanto peso, da varcare la soglia del doppio del peso limite.

Il risultato è stato infatti che Skylar è diventato obeso. Non appena arrivato dal veterinario, è stato chiaro quanto il problema fosse grave. Il veterinario spiegò la situazione alla padroncina che sembrava aver capito.

skylar cane obeso

Ma il gioco del piccolo quattro zampe continuava a funzionare. Tutte le volte in cui faceva gli occhi dolci, la sua padroncina cedeva e gli concedeva “un ultimo snack”.

Le condizioni di salute del cane peggiorarono e finalmente la sua mamma adottiva capì: serviva un cambiamento. Non sapeva però se fosse ancora in tempo per recuperare la situazione.

skylar

L’intervento del veterinario fu tempestivo. Skylar ha iniziato una dieta ferrea, priva dei suoi tanto amati snack. Sembra potercela fare, ma si spera che la sua padroncina riesca a resistere ai suoi occhioni.

Capita però che alcuni cani non riescano ad uscire da questo problema. Per questo motivo, tutti i veterinari, si offrono disponibili a stilare degli ottimi piani alimentari che aiutino a mantenere il cane in forma. Bisogna però ricordare che i padroncini devono resistere allo sguardo dei loro amati quattro zampe.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati