Snafu, il cucciolo che stava per morire salvato dagli scimpanzé (VIDEO)

La storia emozionante del piccolo Snafu: era moribondo ma l'incontro con gli scimpanzé lo salva da una morte certa

Nessuno avrebbe mai creduto ad una simile storia se non fosse accaduta davvero! Snafu è un cagnolino trovato moribondo per strada che viene salvato da due gestori di un rifugio di scimpanzé. I due ragazzi del rifugio portano il cagnolino con loro per provare a salvarlo a tutti i costi. Quello che non si aspettavano era che il cagnolino riprendesse spirito soprattutto grazie ai suoi nuovi amici: gli scimpanzé.

Jenny e Jim sanno un sacco di cose su come si salvano gli animali: Infatti, gestiscono un rifugio per scimpanzé chiamato Liberia Chimpanzee Rescue, nell’Africa occidentale. La ragazza un giorno stava guidando per le strade di un villaggio un po’ sperduto nella Liberia, quando qualcosa sul ciglio della strada ha attirato la sua attenzione. Jenny ha notato un cucciolo di cane che aveva immediatamente bisogno di aiuto. Così senza pensarci due volte è scesa dalla macchina e si è diretta verso il cucciolo.

La ragazza ha portato con sé il cucciolo al rifugio dove sia lei che suo marito gli hanno offerto le cure mediche di cui necessitava. Si sono subito resi conto che il cagnolino era in pessime condizioni: non solo stava morendo di fame, aveva anche diverse infezioni ed era invaso dai vermi.

La coppia non sapeva se il cagnolino ce l’avrebbe fatta, così lo hanno tenuto lì in osservazione. I due hanno chiamato il piccolo Snafu, dato che tenendolo lì per qualche giorno aveva bisogno di un nome. Nel giro di pochi giorni, con sorpresa, la coppia si è resa conto che il cucciolo stava migliorando. Il cagnolino aveva una luce diversa negli occhi, il suo pelo si stava facendo più lucido e stava prendendo peso. Così hanno deciso che era arrivato il momento di presentare Snafu agli altri ospiti del rifugio: gli scimpanzé.

La coppia non aveva alcuna idea di come il cagnolino avrebbe reagito alla compagnia degli scimpanzé e viceversa. Gli scimpanzé però si sono subito innamorati del piccolo Snafu e non solo lo amavano e lo aiutavano, volevano anche essere i suoi compagni di gioco. Mentre il cagnolino diventava più grande gli scimpanzé continuavano a prendersene cura. Solo che adesso non potevano più prenderlo in braccio come avevano fatto fino a quel momento.

Snafu stava diventando grande e gli scimpanzé facevano fatica a sollevarlo! Quando il cucciolo si è completamente ripreso, Jenny ha trovato una famiglia per lui in Colorado. Ora Snafu vive felice in una famiglia che si prende cura di lui. Però tutto questo è stato possibile anche grazie a Jenny che lo ha trovato, ma soprattutto grazie ai suoi compagni di gioco: gli scimpanzé. Loro si sono presi cura del piccolo nonostante la diversità e non lo hanno mai lasciato solo!

LEGGI ANCHE: Migliaia di cani salvati da Zhi Xiang, un monaco buddista

Articoli correlati