Soccorritori salvano una mamma con i suoi due cuccioli che lottavano per sopravvivere

Il salvataggio non è stato dei più semplici ma per fortuna alla fine è andato tutto bene

Uno dei momenti più delicati nella vita del nostro cane, in particolare della nostra cagnolina, è il momento della gravidanza e del parto. Sia in questo momento, che anche quando i cuccioli cominciano pian piano a crescere, dovremmo mostrare il più completo supporto alla nostra cagnolina. Come? Semplicemente continuando ad amarla e imparando a rispettare lei e i suoi nuovi arrivati. Come si può, in una fase tanto delicata, anche solo pensare di abbandonarla? Non c’è una risposta a questa domanda. Di fatto, però, i soccorritori dello Stray Rescue di St. Louis si sono ritrovati a dover salvare una cagnolina e i suoi due cuccioli che si trovavano in strada.

Cagnolina salvata coi suoi cuccioli

Il salvataggio è stato filmato ed il video è poi finito su Youtube. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto dell’abbandono, delle persone hanno confermato che i padroni di questi tre cani (due cuccioli e la mamma) li avevano fatti scendere dalla macchina e poi erano andati via come se nulla fosse.

Questa situazione, ovviamente, aveva costretto la cagnolina e i suoi cuccioli a lottare per la sopravvivenza. Per fortuna, però, i soccorritori stavano per mettere un punto alle loro sofferenze. Tuttavia, il salvataggio, se per la mamma e uno dei cuccioli è stato semplice, ha richiesto un pò più di impegno per l’altro cucciolo.

Cagnolina salvata con i suoi cuccioli
YouTube/ Stray Rescue of St Louis official

Il piccolino, infatti, era molto diffidente e una soccorritrice, Donna, è stata addentata più volte nel tentativo di prenderlo. Dopo molti tentativi, però, è riuscita a portarlo via dalla strada. Così, hanno potuto trasportarli al rifugio.

Leggi anche: Puffetta: Jack Russell salvata da un allevamento cerca ora una nuova casa

I soccorritori hanno chiamato la mamma Pumpkin Patch e i piccoli Eckerts e Stuckmeye. Questi ultimi hanno già trovato adozione, a differenza di Pumpkin Patch che ancora aspetta la sua casa per sempre.

Siamo sicuri che una cagnolina così bella e dolce non farà fatica a trovare una famiglia che possa amarla per sempre. Per fortuna, le sofferenze di questi cagnolini, sono definitivamente finite.

Leggi anche: Pitbull salva un piccolo Chihuahua che stava annegando in piscina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati