Sola e abbandonata, nessuno avrebbe mai immaginato la reazione della cucciola di cane Lucy

Trovata all'interno di un contenitore in legno, la cucciola di cane ha dimostrato di saper amare e di farsi amare, oggi vive felicemente con la sua famiglia dopo un trascorso difficile

sola abbandonata nessuno avrebbe mai immaginato reazione cucciola lucy

I soccorritori del Bali Paws vennero a sapere di una cucciola di strada sola, che viveva in una cassa di legno. Sul posto segnalato si diresse una ragazza ed ebbe modo di fare la conoscenza della cagnolina Lucy.

Le sue condizioni erano pessime, lo si poteva scorgere da un miglio di distanza; la paura e la diffidenza furono le prime sensazioni provate a contatto con la ragazza. Lucy però decise di fidarsi e si avvicinò sempre più a Desiree, la soccorritrice sul posto.

Dopo qualche pezzo di cibo e qualche carezza di conforto, la cucciola capì di essere nelle giuste mani. Desiree accompagnò la cagnolina dal veterinario e ciò che preoccupò tutti quanti furono le analisi del sangue.

I valori non di certo rassicuranti, la scabbia e una brutta infezione all’occhio tennero tutti col fiato sospeso. L’unico modo per superare quelle preoccupazioni fu quello di far provare la vita domestica a Lucy; ad accogliere la cucciola ci pensò la stessa Desiree.

All’amica a 4 zampe sembrò di vivere un sogno e il frutto della sua gioia cominciò a notarsi fin da subito. Il pelo cominciò a ricrescere a vista d’occhio, le sue dimostrazioni di felicità, sempre più spontanee cominciarono ad essere una costante in casa.

Tanto fece anche la presenza degli altri cani, che divennero una sorta di ambiente familiare aggiunto al quale affidarsi. In poche parole, Lucy visse una vera e propria rivoluzione interiore, che la portò ad essere pronta per l’adozione.

Una coppia statunitense, Matt e Brianna, si interessarono della storia di Lucy e mandarono successivamente i documenti dell’adozione.

In poco tempo, la cucciola affrontò il volo fino in America e conobbe la sua nuova e splendida famiglia.

L’energia, l’amore e la serenità che la cucciola ha portato con sé sono quasi indescrivibili. Mamma e papà adorano Lucy e quest’ultima ricambia con il suo sorriso, che vale quanto tutto l’oro di questo mondo.