Spazzino salva la vita di una cagnolina, una piccola accortezza ha evitato la tragedia

Se non fosse stato per l'acuta attenzione dell'uomo questa vicenda si sarebbe velocemente trasformata in tragedia

Questa è una storia che ci fa comprendere un piccolo ma importante concetto, che spesso nel passato abbiamo ribadito e non a caso: chiunque può diventare un eroe e delle volte basta veramente poco, l’unica cosa che conta è crederci. Si, perché uno spazzino nella città di Mason, nel Michigan, ha voluto crederci ed il risultato è stato splendido.

Credere di poter salvare una vita, indipendentemente dalla situazione, dal rischio che si corre, dalla volontà, da tantissimi fattori. Abbandoniamo la sfera dell’astratto per passare ai fatti; ci troviamo negli States, nella contea di Ingham, dove a rendersi protagonista di un miracoloso salvataggio è uno spazzino.

Non conosciamo il suo nome, ma abbiamo una foto di lui, con in braccio proprio un’amica a 4 zampe. Una creatura che se la stava per vedere brutta. Siamo in piena mattina dello scorso 19 luglio, l’uomo si trova su un camion dei rifiuti che sta compiendo il suo solito giro nella zona commerciale della città di Mason.

cucciolo di cane occhi neri

Il mezzo si ferma nelle vicinanze di un centro commerciale (attenzione, in questo luogo altri camion passano per scaricare le merci dopo un lungo viaggio, è bene specificare per capire il percorso della povera creatura) ed inizia l’operazione di prelievo rifiuti. Il nostro uomo scende dal mezzo e compie le solite azioni ma si accorge di qualcosa…

Il cassonetto svuota nella sezione antecedente al compattatore e il dipendente, per essere sicuro di ciò che i suoi occhi hanno visto, grida ad alta voce di fermare il processo. Tutto è in pausa ed iniziano i controlli; questa piccola accortezza finisce per salvare la vita di una povera cagnolina.

cane uomo netturbino

Il web ha accolto questo gesto salvifico con grandissimo entusiasmo; ciò che sappiamo sulla cucciola è che si trova in custodia temporanea, perché prima si vogliono capire le dinamiche dell’abbandono. Si dovrà aspettare prima dell’adozione ma intanto il nostro elogio è tutto per questo spazzino, eroe per un giorno, eroe per la vita.

LEGGI ANCHE: Ragalna, Pastore Tedesco scompare di casa, il cane ha problemi di salute

Articoli correlati