Digby, il cane eroe che ha salvato una donna dal suicidio

Il cane è intervenuto nel salvataggio di una donna che ha tentato il suicidio gettandosi da un ponte

A volte i nostri amici a quattro zampe riescono a stupirci per le loro notevoli qualità che possono portare anche a farci cambiare idea su molte cose. Proprio come ha fatto Digby, il cane eroe che è riuscito a salvare la vita di una donna che ha tentato il suicidio.

Digby è un labradoodle australiano di tre anni ed è un cane da terapia che lavora al fianco dei vigili del fuoco. La storia proviene dalla città di Exeter, nel Regno Unito, in cui una donna ha tentato il suicidio, volendosi gettandosi da un ponte dell’autostrada M5 della città.

Tempestivo è stato l’intervento dei servizi di emergenza che hanno lottato con tutte le loro forze per far cambiare idea alla donna. I loro tentativi, però, si sono rivelati del tutto vani fino all’arrivo di Digby, il cane eroe.

cane salva una donna dal suicidio

Come già anticipato, il pelosetto lavora come cane da terapia al fianco dei vigili del fuoco e normalmente partecipa alle sessioni di comunicazione verbale durante i soccorsi.

Stando al racconto dei testimoni, la donna era davvero terrorizzata nell’atto di compiere il gesto. Nonostante ciò, però, si è mostrata molto decisa. Quando però Digby è giunto sul posto lo svolgimento dei fatti ha preso una piega diversa. Infatti, quando la donna ha notato il pelosetto ha iniziato a sorridere.

Con queste parole uno dei vigili del fuoco ha raccontato l’episodio:

Una delle squadre dei vigili del fuoco ha avuto l’idea di portare con sé Digby, il nostro cane da supporto. Quando Digby è arrivato, la giovane donna ha immediatamente girato la testa per guardarlo e ha sorriso.

cane da terapia

E, continuando nel suo racconto, il vigile del fuoco ha dichiarato:

Le è stato chiesto se le sarebbe piaciuto incontrare Digby se fosse tornata oltre la ringhiera, cosa che siamo lieti di dire che ha fatto.

Subito dopo la circolazione della notizia, la storia di Digby, il cane eroe è diventata virale. Sono stati molti infatti coloro che hanno elogiato questo splendido cagnolino e l’ottimo lavoro che ha svolto.

Proprio grazie a Digby la donna ha abbondato l’idea di togliersi la vita. Per questo auguriamo a lei di trovare quella serenità tanto ricercata. Tale vicenda ha fatto sì che Digby diventasse un vero e proprio eroe.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Bogotà: i pompieri salvano un cane incastrato in una finestra (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati