Spezzano Albanese, cagnolino Jack Russell svanisce nel nulla, aiutiamo Totò a tornare dalla sua famiglia

Del povero cagnolino non si sa nulla da quasi due settimane, i proprietari pensano che qualcuno lo stia trattenendo

Smarritosi tra il comune di Spezzano Albanese e quello di Terranova da Sibari, in provincia di Cosenza, il povero cagnolino Totò non riesce più a tornare a casa, dalla sua carissima famiglia, che da giorni sta facendo letteralmente di tutto per salvarlo dalla strada. Questa condizione di precarietà preoccupa un po’ tutti, ma la speranza persiste.

cagnolino collare nero

Lo dimostrano le costanti indagini che proseguono dal giorno della scomparsa, datata 14 dicembre. Non conosciamo nel dettaglio la dinamica che ha condotto allo smarrimento del cagnolino, ma pensiamo come si sia trattato di un allontanamento volontario. Vero è che si tengono in considerazione tutte le ipotesi, senza scartarne alcuna a priori.

L’atteggiamento dei familiari è esemplare; Totò in un certo senso non è solo, non lo sarà mai finché saranno in corso le sopracitate ricerche. Queste hanno interessato (e continuano a farlo) una zona ben precisa, quella compresa tra Contrada Coscia (Spezzano Albanese) e Contrada Santa Maria (Terranova da Sibari).

LEGGI ANCHE: Lo hanno buttato via a calci, ma questo cane disabile con sole due zampe si è riscattato

Se qualcuno avesse intenzione di supportare le ricerche, questi ed altri dettagli che forniremo qui di seguito sono di grandissima importanza per condurre delle perlustrazioni con criterio. Sappiamo ad esempio come il cagnolino sia un maschietto Jack Russell di media-piccola taglia, un cucciolo dal pelo corto, prevalentemente bianco, con chiazze marroncine.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE JACK RUSSELL

Soffermandoci per un secondo su quest’ultimo punto, sottolineiamo come Totò presenti due “cerchi” marroncini tra il dorso e la coda; per il resto possiamo dire come al momento della scomparsa il cagnolino indossasse un collare nero (come quello ben visibile in una delle immagini condivise).

cane pelo corto totò

La famiglia è disperata, ma noi siamo in grado di dare una mano nelle ricerche. Per qualunque avvistamento o segnalazione, riferirsi al seguente link social. Grazie.

LEGGI ANCHE: Senza esitare, ha salvato questo cane facendo l’unica cosa possibile (VIDEO)

Articoli correlati