Spike e Spay, i cagnoloni caduti in una dolina sono stati salvati

Questi due cagnoloni erano finiti in una dolina e rischiavano la vita, i Vigili del Fuoco hanno rischiato a loro volta per salvarli

La storia di questi due cagnoloni di nome Spike e Spay ha un lieto fine davvero meraviglioso. Tutti e due, forse giocando, si erano spinti troppo in là e hanno rischiato la vita. Sono caduti dentro una dolina e salvargli la vita è stato un compito difficile.

Tutto è iniziato quando i due cagnoloni sono stati visti nella dolina. A causa delle condizioni meteorologiche però, aiutarli in quel momento era troppo difficile. Per questo motivo, i Vigili del Fuoco hanno dovuto studiare un piano per raggiungerli.

Le condizioni meteo non permettevano ai soccorritori di andare a prendere Spike e Spay. Ma non volevano arrendersi, e per questo motivo, hanno iniziato a portargli cibo e acqua mentre mettevano in atto il loro piano sicuro.

Purtroppo, nessuno autorizzava il salvataggio perché per la Protezione civile e per i pompieri era troppo rischioso. I cittadini, ascoltando tutto ciò erano distrutti. Così hanno deciso di lanciare una petizione per far dare una mano.

In pochi giorni, la petizione ha raggiunto migliaia di firme e tantissime persone si sono recate sulla dolina per aiutare il più possibile. Nel frattempo Spike e Spay aspettavano qualcuno che li tirasse fuori, anche se non gli facevano mancare nulla.

Ad un certo punto però, i Vigili del Fuoco hanno deciso di rischiare comunque. La vita di Spike e Spay contava molto per tutti e non potevano abbandonarli perché mancava un’autorizzazione. Così, nel giro di qualche ora si sono organizzati e si sono precipitati al lavoro.

Con l’aiuto di corde e attrezzature di salvataggio, dopo qualche ora di interventi e ripetuti tentativi, ecco che sono riusciti a tirare fuori il primo cagnolone. Era visibilmente felicissimo di essere uscito da quell’inferno e non smetteva di ringraziare i soccorritori con baci e coccole.

Dopo qualche minuti, anche il secondo cane è finito tra le braccia dei soccorritori. Spike e Spay erano davvero contenti di essere stati salvati. Avevano paura, ma sapevano che il peggio era passato. Grazie ai Vigili del Fuoco e all’aiuto della Protezione civile, hanno avuto una seconda possibilità.

Ma tutto ciò è stato possibile anche grazie all’aiuto dei cittadini. Si sono battuti tantissimo per salvare la vita di Spike e Spay. Insomma, ora sono sani e salvi e non vedono l’ora di iniziare una nuova vita. Non è stato tutto semplice, ma ce l’hanno fatta. E soprattutto, hanno avuto il loro lieto fine!

LEGGI ANCHE: Smiley, il Pitbull abbandonato in rifugio solo perché la sua umana era incinta

Articoli correlati