Spitfire, il cane che riesce a fare salti lunghi più di 9 metri: il video

Si chiama Spitfire il cane protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede dal talento davvero straordinario.

Dovreste ormai aver capito che adoriamo raccontarvi storie di amici a quattro zampe dal talento unico.

Storie di cani che si rendono protagonisti di salvataggi ad opera dei loro proprietari, ad esempio. Come la storia di Max, il cane che ha protetto la sua padroncina di 3 anni oppure quella di Shiro, il cane che conforta gli animali bisognosi.

Cane che salta

La storia di Spitfire, invece, è la storia di un cane che è ormai famoso in tutto il mondo grazie al suo straordinario talento.

Cosa sa fare? Spitfire sa saltare. E sa saltare talmente tanto bene che ad oggi ha già battuto cinque record mondiali e attualmente ne detiene due.

Spitfire è un cane di razza Whippet che ha 5 anni. È il migliore amico a quattro zampe di Sydney Mackey, una ragazzina di appena 13 anni che lo accompagna in giro per il mondo a sfidare altri quadrupedi in gare e competizioni.

Cane che salta

Spitifire è un campione nel Dock Diving, uno sport per cani famoso soprattutto negli Stati Uniti ed in Inghilterra.

Nato nel 1997, si tratta di uno sport in cui i cani si sfidano nell’arte del salto, che sia in lungo o in alto, per atterrare all’interno di uno specchio d’acqua.

Come detto, Spitfire è un vero e proprio campione in questa competizione. Quest’estate è riuscito a saltare per una lunghezza di più di 9 metri, stabilendo un altro record mondiale.

Cane che salta

Ma non è bravo solo in questo. Spitfire è infatti un campione in tutte le competizioni che uniscono salti e corsa.

Sa saltare anche in alto e corre molto velocemente. Solo per fare un esempio, non molto tempo fa ha partecipato ad una gara di Speed Retrieve.

Una gara in cui un cane deve afferrare un giocattolo che se ne sta sul fondo di una piscina. Spitfire ha impiegato appena 4.347 secondi per recuperarlo, superando il record in vigore da ormai 5 anni. Ecco il video che mostra le straordinarie capacità di questo cane:

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati