Spoltore, denunciata la scomparsa di un meticcio di nome Berlino

Il dolce cucciolo manca a casa da settimane e la paura è che si sia allontanato molto dalle zone che conosce, la proprietaria denuncia la scomparsa

La vicenda della quale trattiamo oggi ha luogo a Spoltore (Pescara), in particolar modo in una sua frazione, ovvero Villa Raspa. Qui si è perso un cagnolino meticcio di circa 3 anni, un cucciolo del quale si è persa ogni traccia e per il quale la proprietaria sta affrontando mari e monti pur di ritrovarlo. Ma procediamo con ordine.

Lo scorso 13 agosto, nel primo pomeriggio, il cane, che conosciamo col nome di Berlino, si è allontanato dalla proprietaria senza che quest’ultima se ne accorgesse. La disattenzione ha decretato la sparizione del cane e le conseguenti ricerche. Esse infatti sono partite nell’immediato, coinvolgendo anche qualche conoscente della donna.

In zona Pescarina si sono concentrate le principali operazioni, anche se i risultati sono stati pressoché nulli. Qualcuno dice di aver visto Berlino ma si tratta di segnalazioni blande, che non hanno un fondo di verità saldo. Allo stesso modo è scattata la denuncia alle autorità da parte della proprietaria, disposta a tutto pur di riabbracciare il cane.

cane occhi penetranti neri

Parliamo di un meticcio (un incrocio tra un Beagle, del quale condivide molte caratteristiche, ed un Volpino) dal pelo tricolore, bianco, nero e marrone. Dalle grandi orecchie, il cane presenta un lieve problema di postura dovuto alle sue zampe posteriori, leggermente più storte del normale; Berlino è di taglia media ed è munito di microchip.

Al momento potrebbe risultare un po’ diffidente, contando anche l’entità della situazione, ma normalmente la proprietaria ce lo descrive come un cucciolo dolce e molto cordiale, un cucciolo che non ha paura a fidarsi dell’essere umano. Per queste caratteristiche, un semplice richiamo potrebbe bastare ad avvicinarlo.

cane con pettorina unità k9

Infine sappiamo come il meticcio sia sprovvisto di collare; la proprietaria si sta affidando anche al lavoro delle autorità di Spoltore ma chiede, con molta gentilezza, di essere chiamata al 392 390 6713 qualora qualcuno scoprisse qualcosa.

LEGGI ANCHE: Palombara Sabina, il povero Roy non trova la via di casa, il labrador è disperso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati